Home > Blog > Voragini Monte Mario
buche voragini roma monte mario

Voragini Monte Mario

La mappatura è stata stilata dall’Associazione Codici ripercorrendo i quartieri più dissestati di Roma e la relativa manutenzione del manto stradale. A seguire, dopo Monte Mario, si sono classificato al secondo e terzo posto il Centro Storico e il V Municipio.

Da tempo l’Associazione cerca di far luce sulla situazione che, oltre un livello estetico, investe un settore che riguarda la sicurezza di pedoni, automobilisti e motociclisti tutti. Chiunque, insomma,  che percorrendo le strade della Capitale, non eterne come la città che rappresenta, rischiano di mettere a repentaglio la propria salute nella sua interezza.

Proprio a Monte Mario, dall’inizio dell’anno, sono state contate ben 81 buche con una media di 9 voragini al mese.  Nello specifico parliamo del Municipio XIV (ex XIX).

Anche il  risulta particolarmente colpito: anche qui negli ultimi nove mesi infatti, si sono registrate 9 buche, precisamente una media di una al mese e si tratta di vie molto frequentate, sia da turisti che da cittadini romani.

A seguire, la zona Prenestino-Tiburtino-Tuscolano e anche il quartiere di San Giovanni, Municipio VII (ex IX), che ha fatto registrare 8 buche negli ultimi nove mesi.

Leggi anche

cosa vedere a roma

Cosa vedere a Roma: 12 migliori posti da visitare assolutamente

Ti stai chiedendo cosa vedere a Roma e vorresti sapere cosa visitare? Grazie alla nostra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.