Home > Blog > Visitare Roma in Bici: giro tra i Monumenti e Parchi della Capitale
visitare roma in bici

Visitare Roma in Bici: giro tra i Monumenti e Parchi della Capitale

Visitare Roma in bici è una delle possibilità che offre la capitale per mostrare le sue bellezze.

Sicuramente riuscire a passare da un monumento all’altro, da una zona all’altra su due ruote è un privilegio che aumenta l’interesse per la scoperta del fascino della capitale, ed è una valida alternativa nel visitare Roma a piedi.

Tra il Campidoglio fino al Colosseo è possibile pedalare durante la chiusura al traffico dei Fori Imperiali, così da poter ammirare i resti storici della civiltà romana con la grande arena che impera all’orizzonte.

La bicicletta permette anche usufruire delle tante piste ciclabili di Roma, come quella di lungotevere, che scorre accanto alle acque del biondo fiume.

Anzi gran parte degli itinerari studiati dai progettisti prevedono proprio il districarsi di percorsi misti che si dipanano seguendo il percorso del Tevere ma anche dell’Aniene, per terminare con il lungomare del litorale di Ostia.

Anche i parchi romani offrono la possibilità di essere visitati in bicicletta, primo fra tutti Villa Borghese, all’interno del quale si possono ammirare la Galleria Borghese e il Museo Carlo Bilotti.

Esiste anche la possibilità di affittare le bici elettriche nei parchi oppure i tandem e i risciò, oltre all’opportunità di partecipare ad uno dei tanti tour in bici privati che si possono trovare online.

Tra i tanti disponibili consiglio di prenotare uno dei seguenti tour:

In questo caso si ha a disposizione una guida che possa illustrare e descrivere le opere e le bellezze storico-artistiche che si incrociano lungo il percorso su due ruote.

Nei giorni festivi, oltre al sabato, è inoltre possibile caricare la propria bicicletta sulle metro di Roma, A, B e C, in questo modo si ha la possibilità di raggiungere in breve tempo i luoghi che poi si desidera visitare con la calma e la serenità di una pedalata all’aria aperta.

Visitare Roma in bici o con il noleggio di monopattino elettrico, è una grande opportunità per avvicinarsi alla città vivendola in maniera diretta, senza filtri, calpestandone il pavè, respirando la brezza che contraddistingue la città eterna.

📥 SCARICA GRATIS LA GUIDA DI ROMA IN PDF

Su noidiroma

Se vuoi contattare noidiroma.com, puoi farlo da questa pagina. Su Instagram siamo in oltre 225.000! Condivido le bellezze di Roma e nuove cose da fare e vivere in città. Clicca qui per seguire @noidiroma su Instagram.

Leggi anche

Roma segreta con posti insoliti

Posti Segreti di Roma: 34 curiosità da vedere nei luoghi insoliti

Sei alla ricerca di curiosità da vedere nella Capitale? Esistono dei posti segreti a Roma, fuori dagli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *