Home > Blog > Situazione Meteo a Roma per la settimana 30 settembre – 6 ottobre
meteo roma

Situazione Meteo a Roma per la settimana 30 settembre – 6 ottobre

Prime giornate d’autunno e un lunedì, quello di oggi su Roma, decisamente variabile con piogge soprattutto nelle zone interne della Regione Lazio nel suo complesso.

La perturbazione, infatti, giunta ormai sulla penisola continuerà nella giornata di oggi a condizionare le condizioni meteo con nuovi acquazzoni o temporali che potranno insistere ancora fino a sera in particolar modo nelle zone più interne.

Sulla Capitale si avranno condizioni di maggiore variabilità con possibilità di brevi piovaschi e precipitazioni che potranno interessare soprattutto i quartieri più orientali della città. La settimana, che si avvierà solo successivamente verso un progressivo miglioramento, sarà inoltre interessata da un ulteriore calo termico proprio a partire dalla metà di questa settimana.

A partire da domani – martedì – infatti, e nelle giornate successive, il rinforzo via via maggiore dell’alta pressione consentirà un miglioramento del tempo e quindi il ritorno a condizioni soleggiate su Roma, seppure con qualche nube di passaggio, tipica della stagione. Le temperature massime si manterranno fino alla giornata di mercoledì intorno ai 23° C – 24° C, mentre nella seconda parte della settimana subiranno una flessione per l’ingresso di fresche correnti orientali.

Su noidiroma

Leggi anche

musei bambini roma

Musei per bambini a Roma: 17 Cose da Fare Divertenti e le Mostre

In questa guida andiamo a conoscere tutte le mostre e i musei per bambini a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *