Home > Blog > Sciopero Trasporto Pubblico Roma

Sciopero Trasporto Pubblico Roma

Notizia del 2013

La settimana è solo agli inizi, è vero, ma con uno sguardo lungo su venerdì 18 Ottobre 2013 si prevede già un epilogo alquanto preoccupante: è stato indetto dal sindacato Usb, infatti, lo sciopero che stravolgerà il sistema trasporti nel suo complesso. Non basta: è anche previsto l’arrivo degli attivisti per le manifestazioni in programma per sabato 19 ottobre 2013. Sempre venerdì, inoltre, si giocherà Roma – Napoli alle ore 20.45.

Braccia incrociate per i sindacati, trasporto pubblico al palo, cortei in centro: uno sciopero di 24 ore che metterà in ginocchio metro, bus, tram e ferrovie Roma Lido, Termini, Giardinetti e Roma Viterbo.

Anche questa volta le consuete fasce di garanzia a salvare, qua e là, qualche ignaro pendolare con servizio garantito fino alle ore 8.30 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00. La metropolitana, invece, linee A, B e B1, sarà ferma dalle ore 20.00 fino alla fine del servizio con circolazione regolare nelle ore precedenti.

La manifestazione avrà inizio alle ore 10.00, con partenza da Piazza della Repubblica, poi Piazza dei Cinquecento, via Cavour, Esquilino, Santa Maria Maggiore, Merulana, Manzoni, Emanuele Filiberto fino a Piazza San Giovanni.

Ma non è, ancora, finita qui: sempre per venerdì 18 Ottobre 2013, infatti, sono previsti altri tre scioperi di cui, rispettivamente, uno dalle ore 8.30 alle ore 12.30 Fit-Cisl; gli altri, proclamati dai Confederali, riguarderanno i collegamenti periferici. Tuttavia, oltre ai trasporti, saranno possibili stop anche in altre settori pubblici come sanità, igiene ambientale, ricercatori e universitari.

Come dire…buona settimana a tutti!

Leggi anche

cosa vedere a roma

Cosa vedere a Roma: 12 migliori posti da visitare assolutamente

Ti stai chiedendo cosa vedere a Roma e vorresti sapere cosa visitare? Grazie alla nostra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.