Home > Cosa fare a Roma > Eventi a Roma > Sabato 17 Maggio: la Notte dei Musei a Roma
La Notte dei Musei a Roma il 17 Maggio 2014

Sabato 17 Maggio: la Notte dei Musei a Roma

Sabato 17 maggio sarà la Notte dei Musei a Roma. Tanti iniziative “fuori orario” e “fuori posto” che verranno offerte ai visitatori dei musei capitolini con ingressi liberi e gratuiti per tutti.

I musei infatti terranno le porte aperte dalle ore 20 alle ore 2, ospitando eventi, incontri, iniziative insolite ma che si adatteranno alla perfezione alle nuove locations.

Si organizzeranno eventi, incontri, performances, concerti, reading ed altre iniziative adatte a tutte le età, così da allietare in maniera ancora più originale la visita ai Musei di Roma.

Accanto ai reperti della storia millenaria nazionale e romana, si avranno allestimenti per gruppi musicali, per momenti di danza, di recitazione, di happening di vario genere, così da far incontrare le diverse arti all’interno dei vari percorsi museali.

Il pubblico potrà godere di tali eventi in orario serale dunque, dalle 20 alle 2, come se andasse realmente ad un concerto, a vedere una proiezione cinematografica, oppure ad assistere ad uno spettacolo, ma stavolta non dove solitamente possano avvenire tali attività, bensì tra un vaso romano e uno etrusco, con lo sfondo di quadri dal valore inestimabile, tra reperti che raccontano la vita delle civiltà antiche.

Il programma è in fase di elaborazione e sarà comunicato quanto prima.

Leggi anche

Believe To Be Alive Evento Paralimpico

Belive to be Alive: Evento Paralimpico dal 3 al 5 Ottobre

Vi piacerebbe avere la possibilità di partecipare a una palestra a cielo aperto? Questo accadrà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.