Home > Roma sotterranea

Roma sotterranea

roma sotterranea

Scopri i migliori sotterranei da visitare a Roma

Sei curioso di scoprire cosa si cela nella Roma sotterranea?

Visitare i luoghi sotterranei della Capitale è un’esperienza unica nel suo genere: un tour fra reperti archeologici e catacombe ti porterà indietro nel tempo, alla scoperta della parte dell’Urbe più antica. Tra i posti insoliti da visitare a Roma, la città sotterranea è una tappa interessante per turisti e residenti.

Infatti, sotto le fondamenta della città moderna, si celano tesori sepolti e antichi misteri che raccontano secoli di storia. Non è raro che, scavando sotto i nostri palazzi e le nostre strade, riemergano antichi templi, fori, terme, acquedotti ed edifici di ogni tipo.

Puoi immergerti nei misteri della Roma sotterranea prenotando percorsi ad hoc e visite guidate (alcuni di questi possono essere gratis), che ti condurranno alla scoperta della parte più antica e nascosta della civiltà romana.

Se hai già dato un’occhiata ai musei gratis della città, aggiungi al tuo itinerario un tour nella Roma sotterranea: siamo sicuri che ne resterai incantato.

Scegli ora i sotterranei da visitare a Roma
foro romano

Foro Romano: il cuore di Roma

Il fulcro di una città si sa è costituito dai luoghi in cui si svolgono i commerci, le funzioni religiose, sovente quelle giudiziarie e dove si svolgono gli svaghi culturali. …

LEGGI »