Home > Blog > Roma Capitale Digitale: Wi-fi unico e Gratis per 4 ore
roma wi fi unico e gratuito per 4 ore

Roma Capitale Digitale: Wi-fi unico e Gratis per 4 ore

Roma vuole sempre di più accogliere, stabilire e mantenere contatti con i cittadini e i suoi visitatori, per questo parte il progetto che permette di accedere con un solo portale alla rete wi-fi e di farlo gratuitamente. Già la città garantisce zone di accesso wi-fi, ora l’evoluzione dell’importante iniziativa permette di avere la connessione in un numero maggiore di punti ed offre wi-fi gratuito per quattro ore al giorno.

Aumentano le zone di access, infatti si aggiungono altri 4 punti lungo i Fori Imperiali, ai già tremila distribuiti dal centro alla periferia della capitale.

Roma wi-fi è un passo avanti fondamentale verso un concetto sempre più democratico di comunicazione, Internet diventa così un bene comune la cui fruizione dovrebbe essere sempre più garantita dalle istituzioni statali stesse.

Così il Comune di Roma ha dato il via alla possibilità di connettersi con un unico portale, registrandosi una sola volta. Il progetto “Roma Capitale Digitale” prevede che le reti della Provincia di Roma, del Campidoglio e Digit Roma diventino quindi un’unica grande rete per offrire, sia ai cittadini ma anche agli stranieri, la possibilità di accedere a contenuti informativi messi a disposizione dall’amministrazione comunale.

La modernizzazione della città procede così verso un ampliamento continuo dell’offerta digitale, a partire dal sito stesso del Comune, per il quale verrà lanciato un Concorso europeo al fine di individuare il progetto di portale migliore. Il nuovo portale servirà per garantire anche l’accesso online ai vari servizi della capitale, sarà in italiano e inglese, mentre quello turistico verrà tradotto in cinque lingue.

Ebook Luoghi Segreti Roma

Leggi anche

cosa mettere valigia per un viaggio roma

Cosa mettere in valigia per un viaggio a Roma

Hai finalmente prenotato tutto, non vedi l’ora di partire ma non sai cosa mettere in valigia …

Scopri subito la Guida sui Luoghi Segreti di Roma Clicca qui!
Hello. Add your message here.