Un cavallo di battaglia della cucina romanesca sono i Saltimbocca alla romana un piatto semplicissimo con un gusto particolare. L’origine dei Saltimbocca alla romana è velata di mistero si vocifera …
LEGGI »
Un cavallo di battaglia della cucina romanesca sono i Saltimbocca alla romana un piatto semplicissimo con un gusto particolare. L’origine dei Saltimbocca alla romana è velata di mistero si vocifera …
LEGGI »I tonnarelli cacio e pepe sono un piatto sfizioso e veloce della tradizione gastronomica romana. I tonnarelli cacio e pepe sono il piatto ideale per chi ama i sapori forti, …
LEGGI »I bucatini all’amatriciana sono un primo piatto tradizionale romano saporito e semplice da preparare. Secondo la tradizione il nome amatriciana deriverebbe da Amatrice, un paesino vicino Rieti, in cui i …
LEGGI »La pasta alla carbonara è un piatto di pasta romano per eccellenza, ideale per tutti, da preparare anche all’ultimo minuto, saporito e gustoso come pochi. Sulle origini della pasta alla …
LEGGI »La ricetta della pizza bianca romana spopola da sempre perchè è un classico street food della Capitale. Ogni città, ogni paese ha il suo cibo da strada ed a Roma …
LEGGI »La coda alla vaccinara è un po’ il simbolo della cucina romana nel mondo, è un piatto che trae origine dalla tradizione povera. Visitare Roma e non assaggiare la coda …
LEGGI »Quando si pensa alla cucina laziale e romana, qual è uno dei piatti che immediatamente ci vengono in mente? Certamente l’amatriciana. Ma sapete che c’è un’antica ricetta, simile ad essa, …
LEGGI »Il piatto d’eccellenza della tradizione del fritto romano ha come protagonista i filetti di baccalà, il piatto ideale per la vigilia di Natale e per i giorni di magro. I …
LEGGI »I carciofi alla romana sono semplici e gustosi non perdeteveli. I carciofi sono entrati nei piatti d’eccellenza della gastronomia romana ma le loro origini sono internazionali, in particolare il modo di …
LEGGI »Un piatto decisamente invernale, ricco e saporito dalla gastronomia povera romana, sono i fagioli con le cotiche. La cotica questa sconosciuta. Ma no è solo la pelle del maiale, la …
LEGGI »