Home > Notizie di Roma > Riapre il LunEur: lo storico parco giochi di Roma riaprirà nel 2014

Riapre il LunEur: lo storico parco giochi di Roma riaprirà nel 2014

Dalla prossima primavera tornerà a girare nel cielo di Roma la storica ruota del LunEur. Il luna park chiuso da anni (2008), riprenderà vita nel 2014 con molti cambiamenti.

Sarà un parco differente da quello che era: avrà un taglio per i bambini da zero a 12 anni, resteranno comunque alcune giostre storiche.

Per chi non lo sapesse il LunEur è il parco giochi meccanico più vecchio d’Italia difatti è stato costruito nel 1953 ed il nome deriva dal quartiere dove si trova l’EUR. E’ stato realizzato per la Fiera dell’Agricoltura e cominciò ad essere aperto per un periodo ogni anno fino alla XVII Olimpiade in occasione della quale si decise di tenerlo aperto tutto l’anno.

Nel 2007 sono stati avviati dei lavori di rinnovo che incluse l’introduzione di nuove attrazioni e delle modifiche sul pagamento dell’ingresso nel quale vennero incluse alcune giostre ma non tutte e questo fece diminuire l’affluenza. Alcune giostre furono chiuse e questo influì ancora di più sul successo del parco che vide diminuire ancor più gli avventori specie dopo che furono aboliti anche gli spettacoli circensi con gli animali.

Il parco fu chiuso nel 2008, alcune attrazioni sono state spostate allo Zoomarine ma nel 2012 sono stati avviati i lavori di ristrutturazione per far sì che il parco possa riaprire i battenti nel 2014.

Leggi anche

Accordo Arabi reastauro Roma

Accordi con gli arabi per l’arte di Roma

Si è concluso positivamente l’accordo che prevede l’intervento dei reali arabi sauditi nell’opera di restauro …

10 commenti

  1. sono proprio contenta! quante giornate ci ho passato da ragazza!

  2. Era ora, lo stavamo aspettando!!!!

    • Spero solo che non commettano ancora l’errore gigante di mettere un biglietto di ingresso…… Richiuderebbero dopo pochissimi mesi.

  3. Fantastico! Ci sono cresciuto li dentro! Spero che poi andranno oltre il taglio 5/12 anni .

  4. attrazione storica

  5. speriamo che facciano pagare soltanto i giochi dove si va e non un bigliatto d’ingresso….proprio come si faceva ai miei tempi…così ci andrebbe certamente molta più gente…..basta con questi biglietti d’ingresso!!!!

  6. La primavera e’ alle porte ma i lavori sono ancora in alto mare…

  7. 0-12 anni?? ma che presa per il cu_lo! lo tenessero chiuso che è meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.