Home > Quando andare a Roma > Andare a Roma Spendendo Poco

Andare a Roma Spendendo Poco

andare a roma spendendo poco

Scopri quando andare a Roma e spendere poco

Sei alla ricerca di consigli utili per andare a Roma spendendo poco?
Qui troverai tutte le informazioni che desideri su come visitare la città a costo zero e dove dormire se hai un budget molto ristretto.

Roma è una città adatta a tutte le tasche: anche se non disponi di molte risorse economiche, la Capitale è perfetta per divertirti in compagnia e vivere giornate memorabili.

Seguendo alcuni accorgimenti, potrai risparmiare tanti soldi nel corso del tuo viaggio e visitare Roma senza perderti davvero nulla. Non ci credi?
Se ami la cultura, la Capitale è pane per i tuoi denti: la città è un vero e proprio museo a cielo aperto, da esplorare angolo dopo angolo.

Se ti stai chiedendo cosa vedere a Roma spendendo poco, la maggior parte delle attrazioni all’aperto, come le ville e le piazze, sono gratuite. Non solo: ci sono anche diversi eventi, mostre e musei gratis a cui accedere in ogni momento dell’anno.

Per i monumenti e i musei a pagamento che aderiscono all’iniziativa è previsto l’ingresso gratuito la prima domenica del mese. Organizzando il tuo viaggio a ridosso di questa giornata, risparmierai anche i soldi del biglietto.

Se ti stai chiedendo dove mangiare in città senza spendere un patrimonio, niente paura: Roma è ricca di posti economici dove consumare un pasto in compagnia. Osterie, trattorie e tavole calde sono perfette per te se vuoi risparmiare e, allo stesso tempo, goderti le specialità tipiche della città, proposte spesso con menù a prezzo fisso.

Riguardo a come muoversi in città, se vuoi risparmiare ti consigliamo un abbonamento ai mezzi pubblici, che ti permette di accedere alla fitta rete di trasporti che attraversa la Capitale. Anche la bicicletta può essere una soluzione a costo zero, ottima soprattutto per percorrere distanze brevi.

Se stai cercando un posto dove dormire a Roma, sappi che puoi trovare tantissime offerte last minute di alberghi, agriturismi e bed and breakfast che possono fare al caso tuo. Per risparmiare, puoi visitare Roma nei periodi di bassa stagione, dove i prezzi delle stanze si abbassano.

Insomma, andare a Roma spendendo poco è un’impresa più che fattibile: non ti resta che preparare il tuo itinerario e goderti il tuo soggiorno low cost.

Scegli ora le attività da svolgere per spendere poco a Roma

Suggerisci la tua soluzione!

suggerisci la tua soluzione

Compila il form per suggerire un’attività di Roma che secondo te merita di essere nel nostro sito! Se hai notato un posto o un’attività di Roma e pensi debba essere …

Leggi »
Scopri subito la Guida sui Luoghi Segreti di Roma Clicca qui!
Hello. Add your message here.