Compila il form per suggerire un’attività di Roma che secondo te merita di essere nel nostro sito! Se hai notato un posto o un’attività di Roma e pensi debba essere …
Leggi »Andare a Roma in Primavera
Scopri quando andare a Roma in primavera
Sei alla ricerca di consigli utili su quando andare a Roma in primavera?
Sei nel posto giusto: dalle informazioni sulle temperature medie alle cose da fare, in questa guida ti sveleremo perché la primavera può essere il periodo migliore per visitare la Capitale.
La Città Eterna offre a turisti e residenti uno spettacolo senza paragoni nella stagione primaverile: è proprio in questi mesi che la città si risveglia, abbandonando le fredde giornate invernali.
Il turismo a Roma in primavera è molto florido, per via delle temperature miti e delle attrazioni visitabili grazie alle belle giornate, come le ville e i parchi.
Andare a Roma in primavera può regalare grandissime soddisfazioni: le cose da fare sono tantissime e turisti e residenti non hanno che l’imbarazzo della scelta. Le temperature sono piuttosto miti, soprattutto a maggio, da molti considerato il mese migliore per visitare la città.
Se ti stai chiedendo cosa fare e cosa vedere a Roma in primavera, tra i nostri primi suggerimenti ci sono sicuramente gli aperitivi nelle terrazze panoramiche. L’allungamento delle giornate e il clima favorevole favoriscono le giornate all’aperto tra ponti e piazze, per ammirare i panorami offerti dalla città in buona compagnia.
La primavera è anche il periodo migliore per muoversi in moto sharing, raggiungendo i posti che preferisci in poco tempo e godendoti l’aria fresca che precede l’arrivo dell’estate.
In primavera non mancano eventi e festività, come la Pasqua. In questi giorni, la Capitale ospita tantissime celebrazioni religiose, soprattutto tra le mura del Vaticano. La Pasqua e il clima festoso possono essere un’occasione in più per andare a Roma in primavera ed esplorare a fondo le bellezze della città.
Se devi preparare la valigia per una sosta nella Città Eterna in primavera, la cosa migliore è vestirsi a strati: pur essendoci un clima mite, possono esserci delle giornate più fredde che necessitano di vestiti più pesanti. Ti consigliamo di portare con te anche un ombrello: le precipitazioni in primavera non sono rare in città.