Home > Quando andare a Roma > Andare a Roma in Primavera

Andare a Roma in Primavera

andare a roma in primavera

Scopri quando andare a Roma in primavera

Sei alla ricerca di consigli utili su quando andare a Roma in primavera?
Sei nel posto giusto: dalle informazioni sulle temperature medie alle cose da fare, in questa guida ti sveleremo perché la primavera può essere il periodo migliore per visitare la Capitale.

La Città Eterna offre a turisti e residenti uno spettacolo senza paragoni nella stagione primaverile: è proprio in questi mesi che la città si risveglia, abbandonando le fredde giornate invernali.
Il turismo a Roma in primavera è molto florido, per via delle temperature miti e delle attrazioni visitabili grazie alle belle giornate, come le ville e i parchi.

Andare a Roma in primavera può regalare grandissime soddisfazioni: le cose da fare sono tantissime e turisti e residenti non hanno che l’imbarazzo della scelta. Le temperature sono piuttosto miti, soprattutto a maggio, da molti considerato il mese migliore per visitare la città.

Se ti stai chiedendo cosa fare e cosa vedere a Roma in primavera, tra i nostri primi suggerimenti ci sono sicuramente gli aperitivi nelle terrazze panoramiche. L’allungamento delle giornate e il clima favorevole favoriscono le giornate all’aperto tra ponti e piazze, per ammirare i panorami offerti dalla città in buona compagnia.

La primavera è anche il periodo migliore per muoversi in moto sharing, raggiungendo i posti che preferisci in poco tempo e godendoti l’aria fresca che precede l’arrivo dell’estate.

In primavera non mancano eventi e festività, come la Pasqua. In questi giorni, la Capitale ospita tantissime celebrazioni religiose, soprattutto tra le mura del Vaticano. La Pasqua e il clima festoso possono essere un’occasione in più per andare a Roma in primavera ed esplorare a fondo le bellezze della città.

Se devi preparare la valigia per una sosta nella Città Eterna in primavera, la cosa migliore è vestirsi a strati: pur essendoci un clima mite, possono esserci delle giornate più fredde che necessitano di vestiti più pesanti. Ti consigliamo di portare con te anche un ombrello: le precipitazioni in primavera non sono rare in città.

Scegli ora in quale mese primaverile andare a Roma

Suggerisci la tua soluzione!

suggerisci la tua soluzione

Compila il form per suggerire un’attività di Roma che secondo te merita di essere nel nostro sito! Se hai notato un posto o un’attività di Roma e pensi debba essere …

Leggi »
Scopri subito la Guida sui Luoghi Segreti di Roma Clicca qui!
Hello. Add your message here.