Home > Quando andare a Roma > Andare a Roma nel Periodo di Media Stagione

Andare a Roma nel Periodo di Media Stagione

andare a roma in media stagione

Scopri quando andare a Roma nel periodo di media stagione

Sei alla ricerca di consigli per andare a Roma in media stagione?
In questa guida ti parleremo dei vantaggi che può offrirti la Capitale in questo periodo, dal clima alle cose da fare e da vedere in città.

Visitare Roma nel periodo di media stagione può avere pregi e difetti, soprattutto a seconda del mese in cui ci si reca in città.
Possono essere considerati mesi di media stagione aprile, maggio, giugno, settembre e ottobre. Come vedi, si tratta di mesi che appartengono a periodi dell’anno differenti e che hanno peculiarità e temperature diverse.

In generale, nel periodo di media stagione il flusso turistico è piuttosto presente: le medie stagioni nella Città Eterna, pur essendo tendenzialmente le più piovose, sono ottimali per visitare la città.

Aprile e maggio sono i mesi primaverili per eccellenza. Visitare la Capitale in questo periodo, specie a maggio che è considerato da molti il mese migliore, può consentirti di vivere la città approfittando del clima mite e dell’atmosfera regalata da alcune festività come la Pasquae la festa dei lavoratori.

Anche giugno è un ottimo mese per visitare la città, ricco di eventi e di cose da fare. In occasione del 2 giugno e della festa dei Santi Patroni di Roma (29 giugno), Roma ospita tantissime manifestazioni che attraggono ogni anno milioni di visitatori.

Settembre e ottobre, i mesi autunnali, godono di temperature miti con forti influenze estive. Non a caso, le celebri “ottobrate romane” vedono ancora le spiagge piene di turisti e non mancano le occasioni per passeggiate e tour all’aria aperta nei parchi.

Se ti stai chiedendo dove dormire a Roma in media stagione e quali sono i prezzi medi, sappi che, soprattutto se prenoti in anticipo, puoi trovare tante occasioni e pacchetti ad hoc che ti permetteranno di risparmiare parecchi soldi.

Il periodo, in generale, non è eccessivamente caro e anche le offerte last minute possono aiutarti a trovare l’alloggio più adatto alle tue esigenze.

Se hai già deciso cosa vedere a Roma e dove andare a Roma, non ti resta che approfittare del periodo di media stagione per goderti le bellezze della città.

Scegli ora in quale mese di media stagione andare a Roma

Suggerisci la tua soluzione!

suggerisci la tua soluzione

Compila il form per suggerire un’attività di Roma che secondo te merita di essere nel nostro sito! Se hai notato un posto o un’attività di Roma e pensi debba essere …

Leggi »
Scopri subito la Guida sui Luoghi Segreti di Roma Clicca qui!
Hello. Add your message here.