Home > Quando andare a Roma > Andare a Roma in inverno

Andare a Roma in inverno

andare a roma in inverno

Scopri quando andare a Roma in inverno

Sei alla ricerca di consigli utili su quando andare a Roma in inverno?
Sei nel posto giusto: in questa guida ti sveleremo il modo migliore per vivere Roma in inverno, da cosa fare quando piove ai luoghi al chiuso da visitare assolutamente.

Roma d’inverno ha un fascino senza pari: l’atmosfera delle festività natalizie e il clima non troppo rigido rendono la città ancora più affascinante e suggestiva.
I monumenti, le piazze e le strade della Capitale si colorano, in occasione del Natale e del Capodanno, di luci e addobbi, che attirano ogni anno di milioni di turisti.

Andare a Roma in inverno significa visitare la città in questi mesi: dicembre, gennaio, febbraio e marzo. La prima cosa da dire riguarda il clima: gli inverni romani non sono particolarmente rigidi e gli episodi in cui le temperature scendono sotto lo 0 sono pochi.

Soprattutto a febbraio e marzo, aumentano le piogge in città, ma questo non deve spaventarti: il turismo è sempre molto attivo e le idee su cosa fare quando piove non mancano. Se pensi che la pioggia possa esserti d’impaccio per le passeggiate a piedi, puoi sempre vedere come muoversi in car sharing e ripararti dalle intemperie.

Tra le cose da fare a Roma in inverno, sicuramente le visite nei musei: la cultura e gli eventi che popolano la Capitale sono molti e adatti a tutti i gusti. Anche le chiese della città sono mete ambite per combattere il freddo e ammirare i capolavori di arte sacra che rendono grande Roma nel mondo.

I locali al chiuso sono un must sia per combattere le basse temperature, sia per ripararsi dalle piogge: nei ristoranti e nei bar di Roma puoi sorseggiare una bevanda calda e goderti un pasto speciale in compagnia di chi ami.

Per andare a Roma in inverno, ti consigliamo di mettere in valigia indumenti pesanti, come maglioni e felpe, accompagnati da cappotti e impermeabili per proteggersi dalla pioggia. Questo periodo dell’anno è magico per le festività natalizie, dove l’atmosfera di Roma regala davvero emozioni uniche.
Anche gli altri mesi invernali possono darti grandi soddisfazioni, se ami passeggiare senza soffrire il caldo e non ti dispiacciano le (possibili) giornate uggiose. Essendo un periodo di bassa stagione, eccetto i giorni delle festività, puoi trovare tantissime offerte per il tuo soggiorno nella Capitale, permettendoti un risparmio considerevole.

Suggerisci la tua soluzione!

suggerisci la tua soluzione

Compila il form per suggerire un’attività di Roma che secondo te merita di essere nel nostro sito! Se hai notato un posto o un’attività di Roma e pensi debba essere …

Leggi »
Scopri subito la Guida sui Luoghi Segreti di Roma Clicca qui!
Hello. Add your message here.