Home > Quando andare a Roma > Andare a Roma in Estate

Andare a Roma in Estate

andare a roma in estate

Scopri quando andare a Roma in estate

Sei alla ricerca di consigli utili su quando andare a Roma in estate?
In questa guida ti diremo come combattere il caldo afoso della Capitale, svelandoti i luoghi più freschi e le gite più originali per vivere Roma nella bella stagione.

Roma d’estate ha una bellezza davvero inedita: nonostante le alte temperature, il periodo estivo riserva a residenti e turisti tantissimi eventi, dalle manifestazioni di piazza a quelle culturali.
Andare a Roma in estate significa visitare la città in questi tre mesi: giugno, luglio e agosto.
Questi sono i mesi più caldi dell’anno, ma questo non deve spaventarti: il turismo è molto diffuso nella bella stagione, che rimane il periodo migliore per goderti il mare e le festivitàche animano la Capitale, come la parata del 2 Giugno.

Per trovare un po’ di ristoro dalla calda estate romana, la città offre una vasta scelta di locali all’aperto, dove puoi gustare, di sera o di giorno, una bevanda fresca in compagnia dei tuoi amici o della tua dolce metà. Se cerchi una meta ideale per i tuoi pomeriggi romantici, le terrazze panoramiche con vista sulla città sono la soluzione perfetta.

Per un’estate con i bambini puoi visitare parchi e ville di Roma, che grazie al periodo estivo rimangono aperti più a lungo. Qui potrai trovare tutto il necessario per muoversi in bicicletta e per vivere la città in modo alternativo, respirando un po’ di aria fresca lontana dal caldo torrido dei vicoli romani.

Come abbiamo detto, le estati romane sono molto calde e difficilmente andrai incontro a giornate di pioggia. Se ti stai chiedendo cosa fare a Roma quando piove, nel caso in cui ti capiti una brutta giornata, non temere: la Capitale è piena di attività da fare al chiuso, dallo shopping alle visite nei musei.

Per andare a Roma in estate, ti consigliamo di portare in valigia abiti molto leggeri e freschi, i migliori alleati contro il caldo afoso.

Indubbiamente andare a Roma in estate ha i suoi vantaggi: il mare e le belle giornate rendono la città una meta molto appetibile in questa stagione. In particolare ad agosto, la Capitale si spopola e diventa più tranquilla e silenziosa: questo mese è perfetto se vuoi vivere la città senza immergerti nel caos quotidiano.

Suggerisci la tua soluzione!

suggerisci la tua soluzione

Compila il form per suggerire un’attività di Roma che secondo te merita di essere nel nostro sito! Se hai notato un posto o un’attività di Roma e pensi debba essere …

Leggi »
Scopri subito la Guida sui Luoghi Segreti di Roma Clicca qui!
Hello. Add your message here.