Home > Quando andare a Roma > Andare a Roma con i bambini

Andare a Roma con i bambini

andare roma bambini

Scopri quando andare a Roma con i bambini

Stai cercando consigli utili per andare a Roma con i bambini?
Sei nel posto giusto: qui troverai tutte le informazioni che ti servono per goderti la città con i più piccoli, dal periodo migliore alle cose da fare.

Roma è una città decisamente a portata di bambino: le sue bellezze e la sua storia riusciranno a conquistare anche i piccoli, coinvolgendoli attivamente nella vacanza.

La prima cosa da dire quando si parla di andare a Roma con i bambini è la scelta della stagione migliore. Sicuramente le mezze stagioni (primavera ed autunno) sono perfette per soggiornare in città senza soffrire troppo il freddo o il caldo.

Se decidi di visitare Roma in estate, ricordati di portare un cappello con la visiera per i tuoi bambini, ideale per combattere il caldo afoso. Al contrario, se scegli l’inverno, metti in valigia un ombrello per ripararti da possibili piogge e guanti e maglioni in lana per arginare il freddo.

Per costruire i migliori itinerari adatti per famiglie, non hai che l’imbarazzo della scelta: dai musei agli eventi all’aperto, dai monumenti ai locali, Roma è piena di cose da fare con i bambini.

Molti musei della città sono dedicati proprio ai più piccoli ed hanno al loro interno spazi gioco e attrazioni speciali per stimolare fantasia e creatività. Se ti stai chiedendo cosa vedere a Roma con i bambini, anche le aree verdi della città sono perfette per goderti un soggiorno in famiglia respirando un po’ di aria pulita.

Non dimenticare di inserire nel tuo percorso di viaggio dei momenti di pausa, per rilassarti in compagnia dei tuoi piccoli, magari mangiando qualcosa in una trattoria romana.

Se ti stai chiedendo dove dormire a Roma con i bambini, troverai tantissime proposte di alberghi, agriturismi e bed & breakfast con camere triple o quadruple adatte ad ogni necessità e budget.

Per muoverti in città senza spendere tanto, puoi utilizzare i mezzi pubblici, adatti anche se hai dei passeggini. In alternativa, l’auto personale o il car sharing sono ottime soluzioni a prova di famiglia.

Andare a Roma con i bambini è un’esperienza davvero memorabile: non ti resta che pianificare il tuo viaggio e goderti le bellezze della città.

Scopri quando andare a Roma con i bambini

Suggerisci la tua soluzione!

suggerisci la tua soluzione

Compila il form per suggerire un’attività di Roma che secondo te merita di essere nel nostro sito! Se hai notato un posto o un’attività di Roma e pensi debba essere …

Leggi »
Scopri subito la Guida sui Luoghi Segreti di Roma Clicca qui!
Hello. Add your message here.