Compila il form per suggerire un’attività di Roma che secondo te merita di essere nel nostro sito! Se hai notato un posto o un’attività di Roma e pensi debba essere …
Leggi »Andare a Roma in autunno
Scopri quando andare a Roma in autunno
Sei alla ricerca di consigli utili su quando andare a Roma in autunno?
In questa guida ti daremo una serie di informazioni sul turismo autunnale nella Capitale, dalle temperature in città alle cose da fare in un weekend.
Roma è una città meravigliosa in tutte le stagioni: grazie alla sua versatilità, è in grado di affascinare turisti e residenti in inverno e in estate, così come nelle mezze stagioni.
In particolare, se ti stai chiedendo cosa fare a Roma in autunno, le possibilità offerte dalla città sono tantissime, dalle visite alla Roma sotterranea alle passeggiate nei parchi.
L’autunno della Capitale è celebre per le sue temperature miti, spesso non troppo lontane da quelle estive. Nel periodo autunnale, che comprende settembre, ottobre e novembre, Roma è la meta ideale per una vacanza.
Sono famose le “ottobrate romane”, dove i residenti e i turisti si godono il clima tiepido approfittando anche di qualche ultimo giorno di mare.
Se ti stai chiedendo cosa vedere a Roma in autunno, ti consigliamo una visita nei monumenti e nei palazzi storici della città, che in questo periodo di bassa stagione sono decisamente meno caotici.
L’autunno è anche periodo di festività ed eventi in città, dalle manifestazioni religiose come la festa di Ognissanti alle sagre. Per il ponte di novembre, visitare il Vaticano e concedersi qualche giorno in città è un’ottima idea per godersi la città senza affrontare il freddo invernale.
Se devi preparare la valigia per andare nella Città Eterna in autunno, la cosa migliore è vestirsi a strati: ci sono dei momenti della giornata più freddi, dove può essere necessario indossare una giacca più pesante. Ricordati di portare con te ombrello e impermeabile: l’autunno a Roma è statisticamente la stagione più piovosa.