Home > Quando andare a Roma > Andare a Roma nel periodo di alta stagione

Andare a Roma nel periodo di alta stagione

andare a roma in alta stagione

Scopri quando andare a Roma nel periodo di bassa stagione

Sei alla ricerca di consigli utili per andare a Roma in alta stagione?
In questa guida troverai tante informazioni per visitare la Capitale in questo periodo, da cosa vedere in città alle attività da fare con la bella stagione.

Roma è una città dalle mille risorse: in qualsiasi stagione, infatti, la Capitale sa offrire a residenti e turisti scorci magnifici e atmosfere uniche che renderanno il tuo soggiorno indimenticabile.

Andare a Roma in alta stagione significa visitare la città in uno di questi tre mesi: dicembre, luglio e agosto. Come vedi, questi tre mesi appartengono a diversi periodi dell’anno, ma hanno un aspetto in comune: il flusso turistico è molto forte e i prezzi sono più alti.

Come puoi immaginare, andare a Roma in alta stagione può avere dunque pregi e difetti. Sicuramente visitare la Città Eterna a dicembre può essere magico, sia per l’atmosfera delle festività natalizie, sia per le temperature piuttosto miti dell’inverno romano.

Luglio e agosto sono perfetti per coniugare arte, cultura e divertimento in città, grazie all’estate romana. Ogni anno, d’estate, la città si riempie di eventi e iniziative che coinvolgono anche il litorale, molto popolato soprattutto a ridosso di festività come Ferragosto.

Per alcuni agosto viene considerato il mese migliore per visitare Roma: la città si svuota per le ferie e puoi così rilassarti godendo appieno delle bellezze architettoniche. Le temperature in estate sono molto alte e raramente si assiste a piogge o temporali.

Se ti stai chiedendo dove dormire a Roma e come sono i prezzi per i soggiorni, sappi che in alta stagione i costi possono essere più alti. Tuttavia, prenotando con largo anticipo o approfittando di pacchetti low cost, puoi comunque trovare delle occasioni per risparmiare qualche soldo.

Per andare a Roma a dicembre, ti consigliamo di mettere in valigia abiti pesanti, come maglioni e cappotti. Se, invece, hai scelto di visitare la Capitale in estate, via libera a vestiti molto leggeri e costumi da bagno, così da poter approfittare anche del mare.

Se hai già scelto cosa vedere a Roma e dove andare a Roma, continua a leggere la nostra guida e scopri tutto il meglio della città in alta stagione.

Scegli ora in quale mese di alta stagione andare a Roma

Suggerisci la tua soluzione!

suggerisci la tua soluzione

Compila il form per suggerire un’attività di Roma che secondo te merita di essere nel nostro sito! Se hai notato un posto o un’attività di Roma e pensi debba essere …

Leggi »
Scopri subito la Guida sui Luoghi Segreti di Roma Clicca qui!
Hello. Add your message here.