Home > Blog > I posti più belli per fare le foto a Roma di notte
posti belli foto roma di notte

I posti più belli per fare le foto a Roma di notte

Roma di notte si apre ad uno scenario completamente diverso. Quindi se sei un appassionato di fotografia o se semplicemente desideri trovare le location giuste per scattare foto ricordo di Roma, qui troverai tutte le indicazioni per fotografare Roma di notte.

In questo tour notturno, ti segnaleremo i luoghi della Capitale in cui poter catturare le migliori immagini di Roma a partire dall’ora del tramonto fino a tarda serata. Monumenti e posti panoramici da visitare nella Città Eterna e da immortalare per sempre in un ricordo magico.

Una Roma da scoprire e tantissime foto artistiche da fare in compagnia oppure da soli, perché le bellezze di Roma sono davvero infinite e sicuramente ti terranno piacevolmente impegnato. Quindi se non sai cosa fotografare a Roma oppure se sei indeciso sui luoghi da visitare, non puoi perderti i nostri suggerimenti!

I Monumenti da fotografare a Roma di Notte

Tra i luoghi da visitare che non puoi sicuramente perderti se vuoi fotografare Roma di notte, c’è il Colosseo e tutta la Via dei Fori Imperiali. Una location ideale per fare delle foto artistiche di grande suggestione grazie all’illuminazione che rende questi luoghi speciali in una visione notturna. La foto del Colosseo di Roma è sicuramente un “must have”.

E poi ancora tra i posti belli da visitare nella Città Eterna ci sono Piazza Navona e le sue fontane: Fontana dei Quattro Fiumi, Fontana del Nettuno e Fontana del Moro; Piazza del Popolo e Piazza San Pietro davvero uniche per degli scatti fotografici notturni.

Spostandoti invece a poca distanza dal Vaticano, sulla riva destra del Tevere potrai ammirare Castel Sant’Angelo e di notte avrai la possibilità di immortalare il famoso Castello di cui si narrano diverse leggende. Come altre zone di Roma, questa acquista un fascino molto particolare all’ora del tramonto ed è  un luogo assai ricercato da turisti provenienti da tutto il mondo.

Se la tua intenzione è invece quella di immergerti in maniera romantica nelle bellezze di Roma, tra il luoghi da fotografare ci sono Fontana di Trevi e Piazza di Spagna. Di sera diventano molto affascinanti e sono luoghi adatti per fare le foto piu’ belle nella Capitale.

Uno dei luoghi principali da visitare a Roma è certamente il Campidoglio. Di sera la quiete che lo avvolge lo rende un luogo mistico. Nella Piazza potrai fotografare la statua di Marco Aurelio ed in lontananza la Cupola di San Pietro. Mentre dietro il Palazzo Senatorio scoprirai una meravigliosa vista sui Fori. Qui lo scatto fotografico è davvero irrinunciabile!

Un altro punto di vista sulla città è quello offerto dai numerosi ponti che la attraversano e che si affacciano sul fiume Tevere. Tra quelli più indicati per fare foto di sera a Roma c’è sicuramente Ponte Sisto, vicino alla zona di Trastevere dove ci sono anche tantissimi ristoranti in cui poter mangiare e assaporare la cucina romana.

Posti panoramici a Roma da fotografare di notte

A Roma non mancano sicuramente vedute mozzafiato da cui fotografare meravigliosi panorami della città dall’alto. Tra i più gettonati ritroverai il Gianicolo, un luogo magico e di grande impatto già dall’ora del tramonto. Scattare delle fotografie da qui significa portare con se una parte indimenticabile di Roma.

Passeggiando in questo luogo, oltre a poter godere del panorama e dei monumenti lungo il percorso, potrai anche decidere di cenare in uno dei ristoranti tipici della zona. Da qui continuando la passeggiata fotografica e procedendo per Via Garibaldi potrai arrivare fino a Trastevere.

La Cupola di San Pietro, oltre ad essere uno dei luoghi più belli da cui fare foto e una delle attrazioni più gettonate, è anche una delle cose principali da visitare a Roma. Sicuramente è un luogo di norma abbastanza affollato, ma durante le ore serali ti sarà più semplice ricavare uno spazio in cui scattare foto indimenticabili.

Uno dei luoghi più romantici della Roma notturna è lo Zodiaco, per questo viene scelto da numerose coppie per festeggiare varie ricorrenze e per fare delle foto ricordo uniche. Viene anche chiamato il “percorso degli amanti” proprio per il suo essere così incantevole. qui potrai cenare in uno dei tanti ristoranti a lume di candela e prepararti per scattare delle foto da sogno.

Un’altra vista magnifica è quella che si scorge dalla Terrazza delle Quadrighe. Ogni fotografo desidera realizzare scatti unici da qui. Magari catturando l’immagine di due innamorati che si scambiano tenere effusioni oppure cercando di fermare l’orizzonte insieme al meraviglioso panorama che è possibile scorgere da questo posto.

Infine, uno dei posti preferiti di Roma insieme al Giardino degli Aranci, è la Terrazza del Pincio. Si affaccia su Piazza del Popolo ed è uno dei maggiori punti di ritrovo dei giovani della Capitale. Da qui la vista è davvero eccezionale e si presta per realizzare delle foto magnifiche. Un luogo di cui non perdere nemmeno uno scatto!

Ebook Luoghi Segreti Roma

Leggi anche

cosa mettere valigia per un viaggio roma

Cosa mettere in valigia per un viaggio a Roma

Hai finalmente prenotato tutto, non vedi l’ora di partire ma non sai cosa mettere in valigia …

Scopri subito la Guida sui Luoghi Segreti di Roma Clicca qui!
Hello. Add your message here.