Home > Notizie di Roma > Nella classifica delle voragini 2013, la maglia nera la indossa Monte Mario
buche voragini roma monte mario

Nella classifica delle voragini 2013, la maglia nera la indossa Monte Mario

La mappatura è stata stilata dall’Associazione Codici ripercorrendo i quartieri più dissestati di Roma e la relativa manutenzione del manto stradale. A seguire, dopo Monte Mario, si sono classificato al secondo e terzo posto il Centro Storico e il V Municipio.

Da tempo l’Associazione cerca di far luce sulla situazione che, oltre un livello estetico, investe un settore che riguarda la sicurezza di pedoni, automobilisti e motociclisti tutti. Chiunque, insomma,  che percorrendo le strade della Capitale, non eterne come la città che rappresenta, rischiano di mettere a repentaglio la propria salute nella sua interezza.

Proprio a Monte Mario, dall’inizio dell’anno, sono state contate ben 81 buche con una media di 9 voragini al mese.  Nello specifico parliamo del Municipio XIV (ex XIX).

Anche il  risulta particolarmente colpito: anche qui negli ultimi nove mesi infatti, si sono registrate 9 buche, precisamente una media di una al mese e si tratta di vie molto frequentate, sia da turisti che da cittadini romani.

A seguire, la zona Prenestino-Tiburtino-Tuscolano e anche il quartiere di San Giovanni, Municipio VII (ex IX), che ha fatto registrare 8 buche negli ultimi nove mesi.

Leggi anche

Accordo Arabi reastauro Roma

Accordi con gli arabi per l’arte di Roma

Si è concluso positivamente l’accordo che prevede l’intervento dei reali arabi sauditi nell’opera di restauro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.