Tutti a Nazzano la prossima domenica 30 marzo per la Festa della Primavera e la Sagra degli gnocchi: un appuntamento da non perdere! Giunto alla sua decima edizione, l’evento-omaggio per l’arrivo della primavera è stato organizzato anche quest’anno dall’associazione Pro-Loco di Nazzano.
Ma l’omaggio è rivolto, ovviamente, anche ai palati amanti dei sapori nostrani: per l’occasione, infatti, verrà allestito uno stand enogastronomico per gustare, in compagnia di tutti gli affezionati, i sapori genuini e tipici delle specialità raccolte nel menù della giornata.
E veniamo all’altra colonna portante della manifestazione culinaria: gli gnocchi, preparati direttamente dalle mani esperte delle massaie del luogo, seguendo – nemmeno a dirlo – l’autentica tradizione popolare nazzanese. Serviti rigorosamente in ciotole di terracotta, queste verranno lasciate in omaggio a tutti coloro che avranno preso parte a questa gustosa degustazione d’altri tempi. si continuerà con grigliate di carni miste e vino del posto.
Da non perdere l’occasione di visitare il centro storico del paese, tra gli scorci di maggior interesse culturale come la Basilica di S.Antimo e il Museo del Fiume; si può passeggiare nella Riserva Naturale Tevere-Farfa o risalire il fiume con i battelli elettrosolari.
Lo stand, aperto solo a pranzo, sarà disponibile dalle ore 12.30 con un’immancabile musica dal vivo e bancarelle di ogni tipo per un momento di shopping spensierato.