Home > Come muoversi a Roma > Muoversi a Roma in autobus > Metrebus Card: ora l’abbonamento è anche online!
abbonamento metrebus card si può richiedere online

Metrebus Card: ora l’abbonamento è anche online!

Come richiedere l’abbonamento Atac metrebus

Ora è possibile richiedere la Metrebus Card, il supporto magnetico dal quale ricaricare l’abbonamento ai mezzi pubblici di Roma, direttamente dal sito dell’Atac. La novità risiede proprio nella opportunità offerta agli utenti di far richiesta online del supporto elettronico stesso che, fino a ieri, poteva soltanto essere ricaricato online ma non richiesto. Occorreva quindi esserne già in possesso.

Dal 24 aprile invece, si può accedere al sito dell’Atac, cliccare su “Richiedi la tua Card” e compilare il modulo di richiesta della Metrebus Card.

A questo punto si può scegliere se ricevere la carta elettronica tramite posta prioritaria, il servizio ha un costo di 5 euro, oppure ritirarla direttamente presso una delle biglietterie Atac distribuite sul territorio capitolino. In biglietteria occorre poi effettuare la prima ricarica della card.

A seconda della diversa modalità scelta nell’entrare in possesso della Metrebus Card, dal sito si potranno seguire procedure di assegnazione differenti ma specificate in ogni passo dalle istruzioni, di facile fruizione. Una volta avvenuta la ricarica, l’abbonamento Atac si attiva presso i validatori situati all’ingresso delle metro e della Ferrovia Roma-Lido.

La possibilità di richiedere la Metrebus Card anche tramite il sito dell’Atac è una importante novità che può raggiungere molti più utenti, i quali possono collegarsi al sito tramite pc, ma anche tablet e smartphone.

Come ricaricare l’abbonamento Atac metrebus

Una volta in possesso dell’abbonamento Metrebus Card, per la ricarica della stessa, si può effettuare l’operazione sempre dal sito, così snellendo tempi e modalità di attivazione degli abbonamenti, annuali, mensili oppure quelli ordinari. Per quasta tipologia di ricarica metrebus avrai bisogno di un account paypal o una carta di credito.

In caso non volessi ricaricarla su internet, potrai andare in una qualsiasi biglietteria Atac o in un qualsiasi rivenditore autorizzato.

Ebook Luoghi Segreti Roma
Scopri subito la Guida sui Luoghi Segreti di Roma Clicca qui!
Hello. Add your message here.