Si tratta di un grande, e al tempo stesso storico, mercato all’aperto che si tiene dal lunedì al sabato – dalle ore 7.30 alle ore 14.00 – a Roma proprio nel cuore di San Giovanni, quartiere centrale della Capitale.
Mentre negli ormai lontani anni ’60 e ’70 questo mercato era famoso per la maggior parte per i capi di abbigliamento, al giorno d’oggi propone lunghe sfilate di bancarelle che vendono, a prezzi concorrenziali, non solo abiti comuni, scarpe, borse e cinture, gioielli ma anche giocattoli e utensili da cucina.
Da segnalare, inoltre, anche una vasta zona che rimane coperta e si stende fino alle Mura aureliane con una serie di bancarelle fornite di abiti di seconda mano a prezzi molto contenuti che, in tempo di crisi, fanno la gioia di tutte le tasche. Non mancano gli articoli in stile militare e le attrezzature da campeggio oppure da pesca.
Se amate la confusione, qui si possono trovare abiti firmati, ma anche contraffatti, nuovi e usati completamente mescolati, tra generi contaminati: insomma, tutto ciò che può essere alla moda.
Nel mercato di Via Sannio, per risparmiare, è fondamentale contrattare con il commerciante: un altro aspetto di questo shopping tipicamente romano.
Mercatini a Roma: abbigliamento, antiquariato, gastronomici, pulci e altro
Un commento
Pingback: Il mercato di Via Sannio (A 2 passi dalla Domus Camelia) e di Porta Portese. | DomusCamelia