Home > Guide di Roma > Mercatini – Il mercato di Via Sannio
mercatino via sannio

Mercatini – Il mercato di Via Sannio

Si tratta di un grande, e al tempo stesso storico, mercato all’aperto che si tiene dal lunedì al sabato – dalle ore 7.30 alle ore 14.00 – a Roma proprio nel cuore di San Giovanni, quartiere centrale della Capitale.

Mentre negli ormai lontani anni ’60 e ’70 questo mercato era famoso per la maggior parte per i capi di abbigliamento, al giorno d’oggi propone lunghe sfilate di bancarelle che vendono, a prezzi concorrenziali, non solo abiti comuni, scarpe, borse e cinture, gioielli ma anche giocattoli e utensili da cucina.

Da segnalare, inoltre, anche una vasta zona che rimane coperta e si stende fino alle Mura aureliane con una serie di bancarelle fornite di abiti di seconda mano a prezzi molto contenuti che, in tempo di crisi, fanno la gioia di tutte le tasche. Non mancano gli articoli in stile militare e le attrezzature da campeggio oppure da pesca.

Se amate la confusione, qui si possono trovare abiti firmati, ma anche contraffatti, nuovi e usati completamente mescolati, tra generi contaminati: insomma, tutto ciò che può essere alla moda.

Nel mercato di Via Sannio, per risparmiare, è fondamentale contrattare con il commerciante: un altro aspetto di questo shopping tipicamente romano.

Ebook Luoghi Segreti Roma
Scopri subito la Guida sui Luoghi Segreti di Roma Clicca qui!
Hello. Add your message here.