Eh già, proprio così: il LunEur di Roma, così come l’Acquario più grande d’Europa previsto, secondo le dichiarazioni di Pierluigi Borghini, Presidente di Eur SpA durante l’intervento su Tele Radio Stereo Due, apriranno i loro battenti entro il mese di gennaio del prossimo 2015.
Nell’attesa, Jeeg Robot approda proprio al LunEur: stiamo parlando di un piccolo supereroe di periferia – Tor Bella Monaca – sul set di Gabriele Mainetti da “Lo chiamavano Jeeg Robot”.
Il LunEur, ancora in cantiere, ospiterà le riprese del primo lungometraggio di Gabriele Mainetti, regista romano noto per i suoi corti, dalle “Basette” in viaggio con Valerio Mastrandrea nell’immaginario sedotto da Lupin, al bambino mascherato di “Tiger Boy”, con la sua storia di disagio infantile che ha sfiorato gli Oscar 2014 per la categoria “live action short”, dopo aver già ricevuto riconoscimenti da giurie e premi internazionali.
Insomma, una storia ambientata a Roma, che arriva da Tor Bella Monaca, con i poteri da supereroe scoperti da un piccolo ladruncolo locale; non solo: l’amore che redime e un cast che vede la partecipazione sul grande schermo di Claudio Santamaria. Si tratta di una coproduzione di Goon Films (la societa’ di Mainetti) e Rai Fiction, pronta ad entrare nel LunEur e che, in ogni caso, permetterà a tutti i curiosi di dare uno sguardo a quello che ci aspetta nel futuro di questo parco giochi.
La storia del LunEur, che ci riporta indietro nel tempo al periodo dell’infanzia, è ricca di avvenimenti noti alle cronache che hanno poi portato il parco meccanico a lasciare il posto al Baby Park (per bambini in età da 0 a 12 anni), principalmente per le famiglie dei congressisti attesi all’Eur di torri giardino e case di vetro, ancora in cantiere con Nuvole di Fuksas e acquari sotterranei.