Home > Blog > Gelato Festival: dal 29 Maggio al 1 Giugno 2014 a Roma
gelato festival 2014 roma

Gelato Festival: dal 29 Maggio al 1 Giugno 2014 a Roma

Dal 29 maggio al 1 giugno 2014, il Gelato Festival si ferma a Roma, con una tappa golosissima all’Auditorium Parco della Musica. Gli appuntamenti che precedono l’arrivo a Roma del Festival si svolgono a Firenze per passare anche a Barcellona, Amsterdam, Parigi, Cannes, Monaco di Baviera, oltre ad altre città della nostra penisola. In tutto questo tour poteva mancare la capitale? Certo che no.

Il gelato a Roma si mangia tutto l’anno, nelle gelaterie artigianali, nei bar, nei locali che lo servono fresco o confezionato ma il Gelato Festival offre molto di più del solito gusto. Ricette tradizionali accanto a nuove scoperte della cucina, sapori originali, rivisitati, sorbetti stuzzicanti, mantecati, granelle, farciture irresistibili per deliziare il palato ma anche lo sguardo. Colori, sapori, gusti per tutti i gusti, giocando con le parole allo stesso modo con cui i maestri gelatai mescolano e rielaborano gli ingredienti per ottenere creme ricche di bontà.

Non soltanto degustazioni al Gelato Festival ma anche incontri, dibattiti, dimostrazioni, percorsi culturali, workshop per avvicinare il pubblico all’arte del gelato e far conoscere il lavoro creativo da cui nasce la scelta del gusto.

Su noidiroma

Leggi anche

i luoghi misteriosi di roma

Posti Segreti di Roma: 25 curiosità da vedere nei luoghi insoliti

Sei alla ricerca di curiosità da vedere nella Capitale? Esistono dei posti segreti a Roma, fuori dagli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *