Home > Blog > Festival della letteratura di Viaggio a Roma
festival letteratura viaggio roma

Festival della letteratura di Viaggio a Roma

Questo evento, nato proprio a Roma nel 2008, e conosciuto ai più come il Festival della Letteratura di Viaggio, quest’anno è giunto alla sua sesta edizione. Si tratta di una quattro giorni, a cominciare da giovedì 26 e fino a domenica 29 settembre, tutta dedicata al racconto del mondo attraverso diverse forme di narrazione non solo del viaggio ma anche dei luoghi e delle culture che si attraversano attraverso il viaggio stesso: in questo modo vengono così ad intrecciarsi letteratura ma anche geografia, fotografia ma anche giornalismo, musica, fino ad arrivare persino a forme ritenute più ludiche come ad esempio il fumetto.

Il Festival della Letteratura di Viaggio si svolge principalmente presso il Palazzo delle Esposizioni, struttura che ogni anno ospita la mostra principale della manifestazione, e nei Giardini e nel Palazzetto Mattei di Villa Celimontana, nonché sede della Società Geografica Italiana,. Quest’ultima, infatti, per tre giorni si trasforma in una vera e propria  “casa del viaggio” accogliendo la maggior parte degli eventi previsti.

La pubblicazione dei contenuti del Festival, che prende il titolo di Festbook, è edita dalla società Exòrma Edizioni, già partner della rassegna nelle passate edizioni.

Leggi anche

cosa vedere a roma

Cosa vedere a Roma: 12 migliori posti da visitare assolutamente

Ti stai chiedendo cosa vedere a Roma e vorresti sapere cosa visitare? Grazie alla nostra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.