Home > Cosa vedere a Roma > Musei Vaticani

Musei Vaticani

musei vaticani

Scopri i musei Vaticani di Roma

Sei alla ricerca di informazioni per un tour nei Musei Vaticani di Roma?
Una visita è d’obbligo, se vuoi scoprire una delle più grandi raccolte di opere d’arte al mondo.

Il museo, fondato da Papa Giulio II nel XVI secolo, si trova all’interno della Città del Vaticano, lo Stato simbolo del potere papale. Tra i musei di Roma più belli e suggestivi, i Musei Vaticani includono nel loro percorso di visita anche la celebre Cappella Sistina e gli appartamenti papali affrescati da Michelangelo e Raffaello.

Se sei curioso di conoscere i racconti e le storie legate alle opere d’arte del museo, una guida interattiva e delle visite guidate fanno sicuramente al caso tuo. Gli orari di apertura del museo variano a seconda dei giorni della settimana: dalle 9:00 alle 18:00 dal lunedì al sabato e dalle 9:00 alle 14:00 ogni ultima domenica del mese. I prezzi, invece, cambiano a seconda della tipologia di biglietto.

Ti stai ancora chiedendo cosa vedere ai Musei Vaticani di Roma? Ecco una lista di consigli su tutto ciò che non puoi perderti nei musei (senza dimenticare la meravigliosa Basilica di San Pietro!).

Scopri ora i Musei Vaticani da vedere a Roma

Suggerisci la tua soluzione!

suggerisci la tua soluzione

Compila il form per suggerire un’attività di Roma che secondo te merita di essere nel nostro sito! Se hai notato un posto o un’attività di Roma e pensi debba essere …

Leggi »
Scopri subito la Guida sui Luoghi Segreti di Roma Clicca qui!
Hello. Add your message here.