Non ditemi che non avete mai consultato una guida online prima di visitare una città per sapere quali sono le dieci cose più comuni da fare ed per conoscere i monumenti principali della città quelli che non si possono non visitare. Una vacanza a Roma non fa differenza anche qui ci sono cose assolutamente da vedere e da fare.
Ci sono poi le guide parallele ovvero quelle che vi spiegano quali sono le cose da non fare a Roma, gli errori più comuni in cui potremmo incorrere non essendo preparati.
Ecco le 10 cose da non fare a Roma:
Non comprate articoli contraffatti dagli ambulanti che girano per la città o nelle bancarelle rischiate una bella multa!
Non rubate foto con i gladiatori e i soldati romani perchè sono a pagamento, se desiderate una foto con loro chiedete e pagate.
Se dovete prendere un taxi aspettate presso la fermata dei veicoli con licenza. Non salite sui taxi abusivi se non volete pagare cifre stellari. Abbiamo realizzato una guida su come prenotare un Taxi a Roma in sicurezza
Anche se siete veramente molto affamati evitate i ristoranti delle zone turistiche sono invitanti ma qualità e prezzo potrebbero essere davvero una sorpresa sgradita.
Attenzione ai chioschi che vendono un po’ di tutto hanno prezzi salati!
Non entrate nelle chiese, specie in Vaticano con abiti scollati che mettano in mostra spalle o gambe.
Non gettate monete in fontane qualsiasi l’esclusiva ce l’ha solo la Fontana di Trevi.
Non prenotate un hotel di Roma in periferia o comunque lontano dal centro se non volete spendere un capitale in trasporti pubblici.
Non comprate l’acqua imbottigliata perchè Roma è piena di nasoni ovvero fontanelle pubbliche.
Non sostate nei pressi dei monumenti improvvisando dei pic-nic o prenderete una bella multa, idem per il bagno nelle fontane pubbliche, pediluvi o rinfrescate varie, evitate.
Un commento
Pingback: 10 cose da non fare a Roma | DomusCamelia