Home > Cosa mangiare a Roma > Dolci Romani

Dolci Romani

dolci romani

Scopri i migliori dolci romani

Sei curioso di scoprire quali sono i migliori dolci romani?
In questa guida troverai i dolci tipici prodotti nella Capitale e la ricetta per preparare tutte le migliori specialità per addolcire i tuoi pasti, dai mostaccioli al pangiallo.

La tradizione culinaria di Roma è ricca di dessert particolari e appetitosi: dalle ricette di origine contadina a quelle più all’avanguardia, i dolci sono perfetti per sperimentare una pausa gustosa da condividere con la famiglia o gli amici.

Se non sai dove mangiare nella Capitale e stai preparando il tuo itinerario, non dimenticare di assaggiare i dolci romani tipici come il panpepato, il maritozzo con la panna o il bignè di San Giuseppe, una delle ricette da preparare nelle festività.

Se hai voglia di qualcosa di fresco che coniughi tradizione e gusto, nelle migliori gelaterie della città troverai frappé, grattachecca e prodotti artigianali e genuini.

Per un pranzo o una cena in compagnia nel cuore della Città Eterna, continua a leggere la nostra guida: troverai tutti i consigli utili per goderti il tuo soggiorno a Roma.

Scegli ora il tuo dolce romano

Ricetta Fave dei Morti

ricetta dei biscotti fave dei morti

Ripercorrere la strade della cucina tradizionale di un luogo, non è mai cosa semplicissima. Richiede infatti ricerca e dedizione, perché molte testimonianze originali sono ormai viziate da facilitazioni moderne che …

Leggi »

Ricetta Mostaccioli Romani

ricetta dei mostaccioli alla romana

La ricetta dei mostaccioli romani è molto antica e varia a seconda della regione in cui li si prepara. Questo nome mostaccioli deriva dal latino “mustaceum” che indica un dolce fatto …

Leggi »
Scopri subito la Guida sui Luoghi Segreti di Roma Clicca qui!
Hello. Add your message here.