Home > Cosa mangiare a Roma > Antipasti romani

Antipasti romani

antipasti romani

Scopri i migliori antipasti romani

Sei curioso di scoprire quali sono i migliori antipasti romani?
Preparati ad un viaggio unico tra i sapori della cucina romana: qui troverai i piatti tipici della Capitale che renderanno unico il tuo antipasto, dalle alici marinate ai fiori di zucca fritti.

Gli antipasti romani sono perfetti per stuzzicare l’appetito e aprire il tuo pranzo o la tua cena. Le ricette romane hanno una storia e una tradizione molto antiche, che le rendono ancora più speciali e interessanti da scoprire.

Se non sai dove mangiare nella Capitale, i ristoranti in cui organizzare una sosta golosa in città sono davvero moltissimi e adatti a tutte le esigenze, dai pranzi veloci alle cene romantiche.

Ancor più famose per i menù tipici romani sono le fraschette di Ariccia: dai supplì alla romana alla porchetta, dai filetti di baccalà alla panzanella, le specialità da cucinare e mangiare fuori porta sono imperdibili.
Per organizzare la tua sosta in città e gustare i migliori antipasti romani, dai un’occhiata ai nostri consigli utili e preparati a scoprire i sapori della Capitale.

Scegli ora il tuo antipasto romano

Ricetta Carciofi alla romana

ricetta carciofi alla romana

I carciofi alla giudia o carciofi alla romana sono semplici e gustosi non perdeteveli. I carciofi sono entrati nei piatti d’eccellenza della gastronomia romana ma le loro origini sono internazionali, …

Leggi »

Ricetta Fagioli con le cotiche

fagioli con le cotiche

Un piatto decisamente invernale, ricco e saporito dalla gastronomia povera romana, sono i fagioli con le cotiche. La cotica questa sconosciuta. Ma no è solo la pelle del maiale, la …

Leggi »
Scopri subito la Guida sui Luoghi Segreti di Roma Clicca qui!
Hello. Add your message here.