Compila il form per suggerire un’attività di Roma che secondo te merita di essere nel nostro sito! Se hai notato un posto o un’attività di Roma e pensi debba essere …
Leggi »Muoversi a Roma in metro
Scopri come muoversi a Roma in metro
Sei alla ricerca di informazioni su come muoversi a Roma in metro?
La Capitale dispone di due linee principali, la A e la B, che passano per la stazione centrale di Roma Termini, e la linea C, che collega le zone periferiche alla zona San Giovanni.
Se hai già deciso cosa vedere a Roma e cosa fare a Roma, avrai sicuramente avuto modo di definire il tuo itinerario e la mappa delle attrazioni turistiche che non vuoi perderti. La metropolitana può essere la più fedele alleata per i turisti che vogliono spostarsi da una parte all’altra della città in poco tempo (e con pochi euro).
Il prezzo dei biglietti è di 1,50€ e, una volta timbrato, vale per una sola corsa sulla metro A, sulla metro B/B1 o sulla metro C. Se ti fermi più giorni in città, puoi anche optare per un abbonamento, così da risparmiare ancora di più. L’orario delle metro può variare a seconda dei giorni e dei periodi dell’anno.
Se devi spostarti di notte, assicurati che la metropolitana effettui la corsa e verifica l’orario di chiusura della fermata che ti interessa. Per saperne di più su come muoversi a Roma in metro, continua a leggere i nostri consigli e troverai sicuramente le risposte che cerchi.