Home > Come muoversi a Roma

Come muoversi a Roma

come muoversi a roma

Scopri come muoversi a Roma in modo facile e veloce

Stai cercando informazioni su come muoversi a Roma?
Roma è una città molto grande, suddivisa in zone e quartieri. Niente paura: in questa guida ti forniremo una serie di consigli utili per comprendere come spostarti nella Capitale, sfruttando mezzi pubblici o a noleggio, andando a piedi o con la macchina.

Per muoverti agevolmente da una parte all’altra della città, devi scegliere il mezzo di trasporto che più si adatta alle tue esigenze e a quelle del tuo programma di viaggio. Se hai già chiaro dove andare a Roma e cosa vedere a Roma, il servizio di trasporto pubblico può essere una buona soluzione, perché collega tutti gli angoli della città con una fitta rete di metropolitana, autobus e tram.

Se preferisci muoverti con la macchina, fai attenzione alla zona ZTL e alle targhe alterne quando sei in città. Nel caso tu non abbia un’auto, puoi optare per soluzioni come il car sharing, semplici e economiche. Per muoverti nel centro città rispettando l’ambiente, puoi spostarti con il segway, il simpatico mezzo a due ruote a basso impatto ambientale.

Come vedi, le opportunità per muoversi a Roma non mancano: ti illustriamo subito tutte le possibilità tra cui puoi scegliere per girare in lungo e in largo la città.

Scegli ora come muoverti a Roma

Suggerisci la tua soluzione!

suggerisci la tua soluzione

Compila il form per suggerire un’attività di Roma che secondo te merita di essere nel nostro sito! Se hai notato un posto o un’attività di Roma e pensi debba essere …

Leggi »