Home > Blog > Capodanno Roma 2023: Eventi e Feste per il Veglione del 31 a Sera
capodanno a roma

Capodanno Roma 2023: Eventi e Feste per il Veglione del 31 a Sera

Festeggia il Capodanno 2023 a Roma, con i migliori eventi organizzati nelle discoteche, locali, ville, hotel e ristoranti della Capitale.

Vi mettiamo a disposizione varie soluzioni da accompagnare ai festeggiamenti del Capodanno a Roma, come ad esempio un cenone a qualsiasi prezzo (i locali propongono continuamente grandi offerte), serviti al tavolo o in modalità buffet.

In alternativa esistono eventi gratuiti come il concerto in piazza ai fori imperiali o al circo massimo.

I migliori Eventi di Capodanno 2023 a Roma

eventi a roma

Il veglione è un evento incredibile, da organizzare assolutamente nello splendore di Roma per provare un divertimento unico.

Ve lo consigliamo sia che abitiate in zona, sia se vi trovate a Roma per turismo nei giorni tra il 31 dicembre 2022 e il 1 gennaio 2023, o magari raggiungendo la Capitale proprio per brindare la festa di Capodanno.

Per il Capodanno 2023 vi presentiamo i migliori locali notturni aperti fino al mattino del nuovo anno, così come discoteche, le ville e i ristoranti.

L’ultimo dell’anno può essere festeggiato con un cenone a buffet o seduti al tavolo, in discoteca e molto altro ancora.

Questo sito web va incontro a queste e moltissime altre esigenze, per farvi vivere un Capodanno da favola.

Puoi anche desiderare un evento in un open bar, spettacoli cabaret, tavoli privé e altre soluzioni, che potranno essere più o meno economiche.

Andiamo infatti incontro, per il Capodanno a Roma, sia a chi ha un budget limitato, sia a chi non vuole badare a spese per la serata più divertente dell’anno.

Per locali privati potrete scegliere voi il tipo di musica (house, salsa, hip-hop, commerciale, RNB, revival e molto altro ancora), mentre per soluzioni pubbliche abbiamo location di ogni tipo che vanno incontro alle vostre esigenze musicali.

Affrettatevi a prenotare per uno delle strutture della Capitale, in modo da trovare posto e cogliere al volo le migliori offerte e promozioni disponibili soltanto fino ad una certa data di scadenza e con esaurimento posti.

All’interno di questa pagina, trovi tutte le informazioni utili per prenotare e soprattutto potrete visualizzare le strutture con i servizi disponibili.

Il cenone di Capodanno a Roma

ristoranti stellati di roma

Se hai organizzato una vacanza in famiglia o se il target della comitiva è adulto, l’idea migliore è certamente quella di festeggiare il Capodanno con un cenone in uno dei tanti ristoranti romani che organizzano delle serate ad hoc.

Il budget naturalmente varia in base ai menu e al tipo di locale prescelto.

Non temere però, Roma offre davvero moltissime possibilità per tutte le tasche e, anche il ristorante più economico, ti garantirà una festa all’altezza delle tue aspettative.

Se invece l’età media del gruppo è bassa, puoi optare per un cenone con veglione e animazione, così da rendere la notte del 31 dicembre non solo super glamour ma anche godereccia e gustosa.

Roma è infatti città di grande tradizione enogastronomica e, anche a costi abbordabilissimi, riceverai trattamenti speciali e potrai gustare tutte le tipiche pietanze locali annaffiate dai profumatissimi vini dei Castelli e, perchè no, lasciarti guidare in magiche stornellate che fanno sempre festa.

Sei vegetariano o vegano? Nessun problema!

A Roma è facile trovare ristoranti con menu dedicati e offerte gastronomiche che variano dai piatti più semplici a quelli più raffinati ed eclettici, per una selezione culinaria che renderà magico il tuo cenone.

Se hai dubbi o richieste particolari, non esitare a scriverci compilando la form apposita che abbiamo realizzato proprio per soddisfare ogni tua esigenza e curiosità in vista della notte più spettacolare e scintillante dell’anno.

I ristoranti di Capodanno a Roma

ristoranti di roma

La ricerca dei ristoranti in una città che non conosciamo non è sempre facilissima, anche se oggi disponiamo di molte guide online.

Cucinare per le persone a cui si vuol bene è sempre una cosa meravigliosa.

Ci sono però dei momenti dell’anno in cui si ha voglia di deporre gli attrezzi del mestiere e di farsi coccolare un pò in un magnifico ristorante gustando cibi buonissimi.

Perchè non cogliere quindi l’occasione del Capodanno per andare alla scoperta dei ristoranti della città per goderti un cenone di tutto rispetto?

I menu proposti per l’occasione sono sempre tanti e decisamente vari, per accontentare un po’ tutti i palati e tutte le esigenze.

Ormai infatti non si hanno più grandi problemi a trovare proposte di cena ad un prezzo economico ma anche orientato a soddisfare particolari bisogni, come possono essere quelli relativi ad:

  • allergie;
  • intolleranze;
  • celiachia;
  • uno stile di vita vegano o vegetariano.

Come districarsi però nel mare magnum delle offerte?

Certamente non basta basarsi sulla bellezza di un locale o su una condizione di prevendita vantaggiosa, tantomeno sul primo banner che ci appare visitando un sito qualsiasi.

Occorre essere attenti e valutare ogni aspetto.

Ecco come si dividono i ristoranti:

  • Ristorante per famiglie: offrono dei servizi specifici per i bambini.
  • Ristorante romantico con vista: perfetto per mangiare di fronte ai monumenti più importanti della città. Una cena romantica, difficile da dimenticare.
  • Ristorante in discoteca: sono tante le strutture notturne che si organizzano con una cucina per la serata del 31. Questa soluzione gli da la possibilità di offrire delle cene servite, oppure dei buffet.
  • Ristorante con musica: ideale per vivere una serata più movimentata, oltre alla “semplice” cena.
  • Ristorante in Centro: respira l’aria delle più belle vie e monumenti della città eterna.
  • Ristorante con spettacolo: le cene vengono accompagnate con dei cabaret, oppure delle recite.
  • Ristorante economico: per una cena spendendo poco, ma senza rinunciare alla qualità.

Generalmente i ristoranti offrono diversi tipi di menu, come:

  • Carne
  • Pesce
  • Gourmet, con pietanze più ricercate.
  • Celiaci, per gli intolleranti al glutine.
  • Vegetariano, con piatti a base di legumi e verdure.
  • Bambini, con pietanze ideali ai più piccoli.

Le zone dove sono presenti la maggior parte dei ristoranti per il veglione, sono le seguenti:

  • Quartieri: Ponte Milvio, Parioli, Prati, Nomentana, Tuscolana, Eur, Testaccio, Monteverde, Piramide, Ostiense.
  • Roma Centro: Colosseo, Trastevere, Via Veneto, Piazza Navona, Piazza di Spagna, Via Nazionale, Campo de Fiori.
  • Fuori Roma: Fiumicino, Ostia, Fregene
  • Castelli Romani: Grottaferrata, Frascati, Ariccia, Castel Gandolfo, Genzano, Rocca di Papa.

Se temi di non riuscire a giungere ad una scelta mirata o se semplicemente hai bisogno di una selezione di ristoranti a Roma che ti aiutino a realizzare il tuo Capodanno perfetto, contattaci qui sul nostro sito mediante l’apposita form di contatto.

Festeggiare il Capodanno a Roma Centro

monumenti di roma

Vivere il Capodanno 2023 nel centro di Roma è una delle esperienze più entusiasmanti che possano capitare nella vita.

Certo, le opportunità a Roma sono tantissime, ma per iniziare a buttare un occhio alle varie feste e serate che il centro di Roma offre ai suoi visitatori, non è mai troppo presto.

Sicuramente avrai l’imbarazzo della scelta tra:

  • Eventi gratuiti in piazza: Circo Massimo, Piazza del Popolo e altre;
  • Terrazze romantiche con vista sui monumenti;
  • Cene di gala in Rooftop
  • Cenone con menu per adulti e bambini
  • Location attrezzate per bambini e famiglie
  • Serate in discoteca con buffet e/o dopo cena
  • Menu esclusivi anche per vegetariani e vegani
  • Veglioni organizzati dagli hotel più famosi della città.

Ecco i posti nel centro di Roma dove si concentrano maggiormente le feste:

  • Nelle piazze: Piazza di Spagna, Piazza San Pietro, Piazza Navona, Piazza del Popolo, Campo de fiori, Piazza della repubblica.
  • Nelle vie più importanti della Capitale: Via Veneto, Trastevere, Via del Corso, Via Cavour.
  • Di fronte ai monumenti più belli: Fontana di Trevi, Villa Borghese, Altare della Patria, Colosseo, Trilussa, Castel Sant’Angelo.

Scegliere però non è facilissimo, soprattutto per chi non è pratico della città e teme di ritrovarsi a fare i conti con offerte che non si rivelano fantastiche come sembrano.

Ecco perchè, proprio da qui, potrai contattarci esponendoci tutte le domande relative alle tue richieste sul Capodanno a Roma Centro.

Le feste di Capodanno a Roma

posti romantici a roma

Saprai già che la capitale offre moltissime occasioni di divertimento: cenone, veglione, dj set, concerti in piazza, feste in hotel o discoteca.

Insomma, hai solo l’imbarazzo della scelta:

  • feste a tema e in maschera;
  • il classico cenone;
  • lo spumeggiante veglione in discoteca;
  • affitto di una sala per feste e allestirla insieme ai tuoi amici, senza il dubbio di dove prenotare per cena;
  • festa con bambini o con gli amici;
  • la villa per famiglie o per genitori e parenti anziani;
  • il ristorante con cenone vegano o per celiaci;
  • idee originali come la SPA, oppure il giro in Limousine.

Per chiarire ogni tuo dubbio, scrivici attraverso l’apposito form.

Eventi di Capodanno a Roma

cosa fare la sera a roma

Tra concerti in piazza, spettacoli teatrali, dj set di respiro internazionale, Roma offre ogni anno un calendario di eventi di Capodanno tutto da gustare e godere.

Sei pronto?

La prima cosa da stabilire quando si parte per un’occasione importante, è il tipo di evento a cui si vorrebbe partecipare.

Roma è infatti un’importante meta turistica e ogni anno, per la notte che ci conduce all’anno nuovo, ospita decine di migliaia di turisti, italiani e stranieri.

Se insieme ai tuoi amici hai voglia di prendere parte agli storici eventi nelle piazze o ai concerti all’aperto, non avrai grossi problemi di prenotazioni e prevendite.

Ma se vuoi trascorrere il Capodanno 2023 in un ristorante per un cenone, in un hotel per un veglione o in un qualsiasi altro locale per una festa o una serata particolare, dovrai iniziare a muoverti per tempo in modo da trovare tutte le migliori proposte e offerte adatte al tuo budget.

Il Capodanno a Roma offre numerosissimi spunti sia per le famiglie che per le comitive di giovani, ma anche per i gruppi organizzati tra meno giovani e soggiorni terza età.

Potrai facilmente trovare ristoranti con servizio di animazione per bambini, baby sitting, hotel attrezzati per offrire tutti i comfort di una serata d’eccezione senza rinunciare alla comodità di starsene in hotel.

Ma anche splendide discoteche nel centro di Roma cosi da poter respirare tutta la frizzantezza dell’aria italiana in uno dei momenti più magici dell’anno.

Anche per gli appassionati di sapere e cultura, la Capitale offre tantissimo.

Musei, teatri, ville con importanti esposizioni, rassegne culturali e tutto quello che testimonia l’importanza del nostro paese nella cultura internazionale.

Hai ancora dubbi?

Contattaci attraverso l’apposito form.

Discoteche per il Capodanno a Roma

discoteche a roma

Che Capodanno 2023 sarebbe senza quel tocco di musica, divertimento e danze sfrenate?

Beh, un Capodanno un po’ insipido forse, certamente poco adatto ad una comitiva giovane e festaiola.

Le discoteche a Roma sono davvero tante e, soprattutto per chi non è pratico della città, riuscire a scegliere il locale, la serata e gli eventi più adatti diventa un po’ complicato.

Alla fine si mira sempre alle offerte più convenienti col risultato di rimanere poi un pò delusi perchè la realtà si distanzia parecchio dalle aspettative.

Il primo consiglio che possiamo darti è quello di organizzarti per tempo così da avere accesso alle prenotazioni migliori senza dover ripiegare sui posti che restano alla fine.

Avrai l’imbarazzo della scelta tra discoteche con vista panoramica, eventi gay friendly, serate techno, installazioni e boby art, veglioni più commerciali o musica house.

Hai dubbi nello scegliere la discoteca?

Contattaci attraverso l’apposito form e chiedici tutte le informazioni di cui necessiti.

Hotel per il Capodanno a Roma

hotel a roma

Hai deciso di trascorrere in Hotel la notte che ci apre le porte dell’anno nuovo ma temi di smarrirti nelle migliaia di promozioni e offerte last minute che la rete ogni giorno offre?

No panic. A trovare l’albergo dei tuoi desideri ti aiutiamo noi!

Sì, non è semplicissimo trovare la camera con il miglior rapporto qualità prezzo, che sia vicina ai luoghi che si è scelto di visitare e che abbia tutti i servizi di cui abbiamo bisogno, ma iniziando a cercare già da ora certamente avrai dei vantaggi.

Innanzitutto la possibilità di accedere alle migliori offerte e promozioni sul mercato, avendo tutta la tranquillità di valutare per tempo i dettagli che ritieni imprescindibili.

Hai ad esempio scelto per una soluzione cenone con veglione?

In questo caso potresti orientare la tua decisione su un hotel che ti offre dei pacchetti vantaggiosi comprensivi di tutto, e che magari propone anche uno sconto comitiva o riduzioni famiglia.

Preferisci invece trascorrere il Capodanno a Roma festeggiando in discoteca dopo aver riposato in seguito al viaggio?

Potresti optare per uno dei tanti b&b o scegliere un alloggio in una graziosa pensione a conduzione familiare che unisce il comfort dell’hotel ma il vantaggio di una spesa contenuta.

Puoi addirittura valutare pacchetti con promozioni esclusive che includono cenone e ingresso in una delle tante discoteche della capitale, magari anche con servizio navetta.

Le possibilità sono davvero tantissime.

Se pensi di non riuscire a trovare quella che fa al caso tuo e temi di poter rovinare il divertimento del Capodanno a seguito di una scelta azzardata, contattaci.

Informazioni per il Capodanno a Roma 2023

Ti basterà contattarci tramite il form, per ricevere consigli gratuiti sulle soluzioni per i festeggiamenti del 31 Dicembre 2022 a Roma.

Leggi anche

cosa vedere a roma

Cosa vedere a Roma: 12 migliori posti da visitare assolutamente

Ti stai chiedendo cosa vedere a Roma e vorresti sapere cosa visitare? Grazie alla nostra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.