Vi piacerebbe avere la possibilità di partecipare a una palestra a cielo aperto? Questo accadrà a ottobre, proprio vicino al Vaticano, una nuova esperienza per conoscere storie vere legate al mondo dello sport. L’evento ha già un nome: Belive to be alive e sarà programmato in tre giorni di promozione, grazie alla collaborazione con Roma e il Comitato Paralimpico il Vaticano.
Se siete intenzionati a partecipare, segnatevi le date dell’evento : dal 3 al 5 ottobre prossimi. Di certo all’evento non mancheranno partecipazioni speciali, con la presenza di diversi Comitati Paraolimpici Internazionali e i vari campioni che li rappresentano. I vari membri avranno la possibilità di effettuare diverse esibizioni per dimostrare che lo sport è la vita.
Un progetto molto interessante, ideato per unire la dimensione del valore cattolico con quella del mondo paralimpico. L’obiettivo è quello di dimostrare che lo sport è un valore che aiuta ad aumentare la fede in se stessi, il Presidente del Comitato ha intenzione di invogliare la popolazione romano con i suoi obiettivi.
Siamo nel 2014 ed è arrivato il momento di non guardare i disabili come persone limitate ma cosa possono ottenere partecipando a sessioni di sport paraolimpico. L’iniziativa è stata presentata con largo anticipo anche dal Presidente del Comitato Organizzatati e dalla velocista Oxana Corso, che ha ottenuto la medaglia doppia di argento ai Giochi di Londra.
Sarà lei la testimonial dell’evento che potrebbe portare tanti disabili a capire che si può davvero arrivare lontani per vivere al meglio anche se si hanno problemi motori, la speranza non deve morire mai.