Home > Divertimento Roma > Aforismi Romani
aforismi romani

Aforismi Romani

Da circa sei mesi spopola tra i contenuti più diffusi della rete. Sono gli Aforismi Romani, simpatiche creazioni visive con all’interno detti romani di ogni genere.

Il progetto nasce su Facebook per regalare sorrisi e attimi giocosi contro lo stress della quotidianità. Si compone di immagini dove al di sopra sono inserite frasi romane e aforismi divertenti in dialetto che tutti possono condividere. Si propone, quindi, come una comunità di persone con la passione per la Capitale e il suo tipico linguaggio.

L’obiettivo di questo simpatico gruppo è quello di condividere con il mondo la “verità scritta in romano” da tramandare di generazione in generazione. Ma perché scegliere proprio il noto social network per un sogno di tale portata?

Facebook ci ha cambiato la vita. Inutile negarlo, tutti trascorriamo parecchio tempo tra le pagine di questo affermato e noto social network. Lo utilizziamo per lavoro, per seguire le grandi marche, ma anche semplicemente per svagare la mente e rilassarci. Proprio in questo infinito spazio virtuale giovani e meno giovani si incontrano per scambiarsi idee, consigli e passioni. Quale posto migliore, allora, per un progetto culturale come questo?

Avete capito bene, proprio di cultura si tratta. Gli aforismi sono frasi ad effetto, verità indiscusse di un popolo o di un personaggio intraprendente che hanno fatto la storia. È importante mantenerne vivo il ricordo e questo progetto ha raggiunto il suo scopo, diventando con il tempo una delle pagine più visitate e condivise in tutto il Paese.

Aforismi Romani è, quindi, una spettacolare unione di grafica e testo che mira a far conoscere la “verità capitolina” nel tempo a venire. E voi conoscevate questo simpatico e utile progetto? Fate parte della comunità?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.