Home > Blog > 22-30 marzo 2014: Renzo Arbore in concerto al Teatro Sistina di Roma
Concerto Renzo Arbore al Sistina

22-30 marzo 2014: Renzo Arbore in concerto al Teatro Sistina di Roma

Renzo Arbore sarà ospite dal 22 al 30 marzo al Teatro Sistina di Roma che rinnoverà, anche quest’anno, l’imperdibile appuntamento con la musica di questo indiscutibile artista e della sua orchestra italiana.

Volto noto della televisione, cantautore, sceneggiatore e – appunto – grande musicista. Senza dubbio molto amato dagli italiani, Renzo Arbore per anni è stato il protagonista assoluto delle serate targate tubo catodico. Basta citare Bandiera Gialla negli anni sessanta, Quelli della Notte in onda su Rai 2 nel 1985. Il cantante ha saputo rendere onore al varietà con la musica di ogni genere. Stile si ma anche carisma, negli anni è diventato un vero e proprio showman amato non solo in Italia ma anche all’estero.

Negli anni 90 fonda l’Orchestra Italiana, composta da ben quindici musicisti realizzando così un suo sogno personale: riscoprire la vera musica napoletana, riuscire a dare anima e corpo a quegli strumenti che in passato hanno fatto la storia della Campania e dell’Italia stessa.

E proprio al Teatro Sistina, nelle serate dal 22 al 30 marzo, porterà in scena la musica napoletana classica con voci, chitarre e mandolini che saranno gli indiscussi protagonisti di queste serate romane. Non mancheranno colpi di scena e contaminazioni con i diversi generi musicali. D’altra parte Arbore ha dimostrato, in tanti anni di onorata carriera, di di essere un uomo eclettico e trasformista, in grado non solo di presentare ma anche di intrattenere, di suonare il clarinetto e di dirigere un’orchestra con intuizione, innovazione e tanta originalità.

Su noidiroma

Leggi anche

i luoghi misteriosi di roma

Posti Segreti di Roma: 25 curiosità da vedere nei luoghi insoliti

Sei alla ricerca di curiosità da vedere nella Capitale? Esistono dei posti segreti a Roma, fuori dagli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *