Home > Notizie di Roma > 16/03: La maratona di Roma anticipa il blocco del traffico
Blocco del traffico a roma

16/03: La maratona di Roma anticipa il blocco del traffico

Sebbene la maratona di Roma si terrà la prossima domenica 23 marzo, il Campidoglio ha deciso di anticipare a questa domenica 16 il blocco del traffico dopo la minaccia di sciopero dei cosiddetti caschi bianchi. Si tratta dello stop alle auto della quarta “domenica a piedi” di Roma.

Il calendario dei provvedimenti previsti dal Piano di risanamento della Qualità dell’aria della Regione Lazio, infatti, deve andare di pari passo – appunto – con i ritmi e gli avvenimenti della Capitale e delle relative “domeniche ecologiche” tra feste, eventi, occasioni di shopping e le immancabili partite delle squadre di calcio: la Roma e la Lazio.

Proprio per questa ragione infatti, l’incontro allo stadio Olimpico tra Lazio-Sassuolo, di recente è stato variato l’orario del provvedimento del 23 febbraio 2014. Ora la Giunta ha deciso di cambiare direttamente il giorno del blocco domenicale delle auto, inizialmente previsto il 23 marzo, per non accavallarsi con lo svolgimento della Maratona di Roma, evento di rilevanza internazionale. Giornata, inoltre, aggravata dallo sciopero già anticipato dei caschi bianchi che tra le loro richieste hanno sollevato anche l’esigenza dello sfollagente.

Dunque la quartadomenica ecologica” anticipata a domenica 16 marzo dall’ordinanza Sindacale n.39 del 9 marzo 2014, prevede lo stop dei veicoli all’interno della “Fascia Verde”, a partire dalle ore 7.30 fino alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 20.30, anche se in possesso del permesso di accesso e circolazione nelle Ztl, con le tradizionali eccezioni del caso.

Leggi anche

Accordo Arabi reastauro Roma

Accordi con gli arabi per l’arte di Roma

Si è concluso positivamente l’accordo che prevede l’intervento dei reali arabi sauditi nell’opera di restauro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.