Home > Cosa vedere a Roma > Villa Borghese: il grande Parco di Roma
il parco villa borghese a roma

Villa Borghese: il grande Parco di Roma

Roma può vantare un cuore verde, sia nelle ampie dimensioni che come riconoscimento affettivo da parte dei romani, si tratta di Villa Borghese. In realtà questo parco è il terzo in ordine di grandezza, segue infatti i più estesi parchi di Villa Dora Pamphili e quello di Villa Ada.

Villa Borghese però è amata dai visitatori di tutte le età poiché offre un’ampia possibilità di svago e cultura, per tutti i gusti. All’ombra del parco molte persone e famiglie si riuniscono per rilassarsi e fare pic nic sui prati, oppure vi sono gli amanti del jogging che godono dello spazio verde. Inoltre il parco ospita la Galleria Borghese e il suo Museo, dove si possono ammirare quadri importanti ed opere scultoree del Bernini, oltre alla possibilità di visitare il Museo Carlo Bilotti, la galleria d’arte moderna e il museo etrusco.

All’interno del Parco è anche situato il Bioparco, un giardino zoologico con diverse specie di animali e piante che ogni anno attira molti visitatori. Un’altra interessante presenza nell’are di Villa Borghese è quella del Globe Theatre, uno spazio teatrale riprodotto in perfetto stile vittoriano, quindi con la platea a cerchio e il palco al centro della struttura, senza copertura in alto. All’interno del Globe, ogni estate viene organizzata una rassegna di spettacoli dedicati alle opere di Shakespeare.

Inoltre i bambini possono divertirsi anche all’interno della Ludoteca chiamata Casina Raffaello. Per gli amanti del Cinema invece Villa Borghese ospita la Casa del Cinema con proiezioni ed incontri durante tutto l’arco dell’anno. Infine ogni primavera il Carosello dei Carabinieri a cavallo anima il galoppatoio stesso del parco.

Tante quindi sono le attrattive che rendono Villa Borghese Roma e il suo parco una delle mete preferite non solo per i romani ma anche per i visitatori della città.

Leggi anche

musei vaticani aperture 2014 roma

Musei Vaticani Roma: aperture notturne 2014

A primavera Roma è ancora più affascinante del solito ma a maggio aprirà le porte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *