martedì 17 ottobre 2017
Home > Cosa fare a Roma > Itinerario divertente a Roma
guida per divertirsi a roma

Itinerario divertente a Roma

Divertirsi a Roma è possibile in ogni momento della giornata, tutto dipende dal tipo di desiderio che avete: Preferite un bel giro in un parco, oppure apprezzate il divertimento culturale offerto da musei e gallerie d’arte?

Roma è una città incredibile sotto questo punto di vista, partendo dalla via George Washington, il percorso porta direttamente a Villa Borghese. Il parco è un buon punto di partenza per una giornata all’insegna dello svago, infatti, dopo aver ammirato la vastità del parco, proseguite verso Piazza di Siena e potrete visitare la Galleria Borghese. Una meravigliosa galleria d’arte dove vi attendono i capolavori di Antonella Messina, Raffaello, Caravaggio e numerose sculture bellissime.

Una tappa sicuramente divertente da vivere, ideale per una famiglia con bambini è quella diretta verso il Bioparco, il popolare zoo della capitale offre un divertimento alternativo dove i piccoli potranno scoprire e ammirare da vicino più di 1000 specie di animali, un percorso dedicato vi porterà a conoscere l’habitat naturale di ogni zona e vivere un po’ di tempo a contatto con la natura.

All’interno di questo oasi naturale nella città, potrete soffermarvi anche per un pranzo in uno dei ristoranti di qualità per assaporare i piatti tipici Romani. Per i turisti giovani, il percorso alternativo dedicato al divertimento è la zona di San Lorenzo, il popolare quartiere conosciuto per il ritrovo dei giovani, dove non mancano locali ma anche Basiliche e chiese Romane.

Per svolgere al meglio la vostra giornata divertente a Roma, visitate la Basilica di San Lorenzo durante il giorno, fate un viaggio indietro nel tempo e aspettate sera per gustare un aperitivo o una cena nei locali del quartiere, dove oltre a assaporare la buona cucina troverete anche prezzi modesti. Questa è solo una delle tante proposte per divertirsi a Roma in modo alternativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *