venerdì 24 novembre 2017
Home > App Roma

App Roma

app di roma

Scopri le migliori app di Roma da scaricare

Sei alla ricerca di consigli sulle migliori app di Roma da scaricare gratis?
In questa guida troverai le applicazioni da avere assolutamente per aiutarti a visitare la città e per muoversi facilmente tra le arterie della Capitale.

Scegliere cosa fare e dove andare a Roma può non essere semplice: la città offre ai suoi visitatori tantissime possibilità, dalle iniziative culturali di musei e mostre alle visite nei monumenti. Per aiutarti nella scelta, le app di Roma possono decisamente fare al caso tuo.

Grazie alle applicazioni, da scaricare comodamente sul tuo smartphone, puoi non solo mettere da parte la tua mappa offline, ma anche accedere a comode funzionalità come pagare il parcheggio o monitorare i trasporti pubblici.

Con il solo ausilio del tuo telefono o dispositivo mobile come il tablet, potrai vedere in tempo reale il traffico in città, accedere al servizio di car sharing, prenotare una visita guidata e scegliere dove mangiare.

Vediamo ora quali sono le app di Roma di cui non puoi assolutamente fare a meno.

Scegli ora la tua app di Roma

App a pagamento

Le migliori App di Roma a pagamento

Qui troverai tutte le App più utili per conoscere a fondo la città di Roma e muoverti con facilità! Cosa aspetti? Consulta subito la nostra guida!...

Leggi »

App gratuite

app gratuite di Roma

Stai cercando delle App utili e gratuite su Roma? Qui sei nel posto giusto, non ti resta che consultare la nostra guida!...

Leggi »

La guida completa per scegliere la migliore app di Roma da scaricare.

Iniziamo la nostra guida sulle app di Roma illustrandoti le migliori applicazioni per i tuoi dispositivi mobili, scaricabili sia gratuitamente che a pagamento. Le app possono essere disponibili sia per Android che per iOS.

Che tipologie di app di Roma ci sono?

Tra le applicazioni da scaricare su Roma ne esistono di diverse tipologie, utili per facilitarti il soggiorno in città. Le principali tipologie possono essere riassunte in:

  • App per muoversi a Roma
  • App per visitare Roma
  • App per mangiare a Roma

Come funzionano le app per muoversi nella Città Eterna?

Se vuoi muoverti facilmente in città, le app migliori sono quelle che ti forniscono indicazioni sia sui mezzi pubblici, sia sulle prenotazioni per taxi e car sharing. Non solo: grazie alle app, potrai anche pagare il parcheggio e addirittura le multe. Le funzioni principali delle app per muoversi a Roma sono:

  • Mappa & orari offline: autobus, tram, trenini e metro
  • Prenotazione vettura: taxi, car sharing
  • Servizio pagamento: parcheggio strisce blu, multe

Come funzionano le applicazioni per visitare la Capitale?

Per vivere al meglio le attrazioni turistiche della città, le app sono alleate fondamentali per le tue vacanze. Grazie alle funzionalità delle applicazioni su Roma, potrai:

  • Mappa & orari offline: musei, monumenti, chiese, parchi, sotterranei, terrazze panoramiche, ponti, fontane, piazze
  • Acquisto biglietto: musei, monumenti, chiese, sotterranei
  • Info attrazioni: scopri la storia di quello che stai visitando, attraverso testi sempre aggiornati

Come funzionano le app per mangiare a Roma?

Non c’è vacanza senza buon cibo: se vuoi mangiare con gusto a Roma, puoi scegliere grazie alle app il tuo ristorante preferito o, se preferisci, ordinare cibo a domicilio. Grazie alle app per mangiare a Roma, potrai:

  • Prenotazione tavolo: trova la tua pizzeria o ristorante ideale e prenota un tavolo per un aperitivo, pranzo o cena.
  • Prenotazione take away: ordina il tuo cibo preferito e ritiralo nel locale all’orario che preferisci
  • Prenotazione cibo a domicilio: ordina e ricevi il tuo pasto direttamente a casa o in ufficio

Come posso fare per scaricare e installare un’applicazione?

Scaricare e installare le tue app preferite su Roma è semplice: ti basta accedere agli articoli che trovi di seguito e cliccare sul tasto “scarica ora”. Come vedi, avere le tue app sulla città non è mai stato così semplice.

5 cose da fare prima di scaricare un’applicazione

  • Spazio nella memoria: accertati sempre di avere abbastanza spazio nella memoria del telefono, per farlo ti basterà andare nelle impostazioni dello smartphone.
  • IOS o Android: guarda nelle impostazioni del telefono che sistema operativo hai, in modo tale da cliccare sul giusto pulsante, nel momento del download dell’applicazione.
  • Gratis o a pagamento: se scaricherai un’applicazione gratuita non avrai nessun problema, se invece scaricherai un’app a pagamento, assicurati di avere con te la tua carta di credito per inserire i giusti dati richiesti.
  • Carica telefono: controlla lo stato della batteria, se si trova sotto il 5%, il telefono potrebbe spegnersi durante il download. Ricordati sempre di caricarlo prima di uscire da casa o dal tuo alloggio.
  • Traffico dati: assicurati di avere abbastanza campo o di essere collegato ad una rete Wi-Fi.

La guida più completa a tua disposizione per scoprire quale app di Roma scaricare.

Dopo aver letto questa guida non ti resta che decidere quale app di Roma scaricare, l’unica che ti aiuterà veramente sia se sei alla ricerca di un’applicazione gratuita che a pagamento.