martedì 17 ottobre 2017
Home > Mostre a Roma > Angolo di rifrazione, mostra di Massimo Berretta a Roma dal 16 al 30 ottobre
mostra massimo berretta

Angolo di rifrazione, mostra di Massimo Berretta a Roma dal 16 al 30 ottobre

Arriva a Roma, dopo il successo riscosso presso l’Istituto Italiano di Cultura di  Tokyo e l’Umeda Garden Cinema di Osaka, la mostra fotografica ad ingresso libero di Massimo Berretta dal titolo “Angolo di  Rifrazione”.

Roma ha sempre avuto uno stretto legame con l’acqua, le stesse fontane presenti riflettono gli stili che si  sono succeduti nel tempo: partendo da questo presupposto, Massimo Berretta propone l’immagine  di Roma da  una prospettiva diversa, un angolo  di rifrazione ribaltato.E lo fa attraverso un viaggio fatto di 36 fotografie aventi per soggetto in parte il fondo delle fontane e in  parte la superficie e il contesto che le circonda.

Possiamo fare esempi come la chiesa di Santa Maria in Trastevere, Piazza  Nicosia, il Pantheon. In questo modo il fotografo riesce a far affiorare, dalla leggera superficie delle acque, l’icona dei  monumenti, lo spazio che compone la piazza, le tracce ma anche le orme e i lampi di luce lunare: insomma, l’anima di Roma. Un viaggio nella fantasia della rifrazione.

Per tutte le informazioni è possibile consultare il relativo sito web dell’artista disponibile a questo link internet: www.massimoberretta.it

Millepiani – via Nicolò Odero, 13 ROMA

Apertura della mostra: lun-ven ore 10:00-13:00 15:00-19:00 – tel: 06.88817620

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *