mercoledì 20 settembre 2017
Home > Cosa fare a Roma > Eventi a Roma > 25 Aprile 2014 a Roma: Cosa fare? Ecco gli Eventi
eventi 25 aprile a roma

25 Aprile 2014 a Roma: Cosa fare? Ecco gli Eventi

A Roma il 25 aprile possono essere tanti gli eventi a cui poter partecipare. La festa della Liberazione dal nazifascismo presenta una serie di appuntamenti di vario genere e adatti a tutte le età, a seconda dei gusti e del tempo che si ha a disposizione.

Oltre alle passeggiate nel luoghi storici, ai pic nic nei diversi parchi della capitale, Roma offre anche appuntamenti più o meno istituzionali.

Ad iniziare con la deposizione di una corona di alloro da parte del Presidente della Repubblica sulla tomba del milite ignoto, presso l’Altare della Patria sito in Piazza Venezia.

Per chi invece desiderasse visitare un Museo capitolino sarà possibile farlo per quanto riguarda i musei gestiti da Zètema Progetto Cultura, i quali resteranno aperti anche il 25 aprile con il solito orario. Invece sia il Macro Testaccio che La Pelanda non saranno aperti per il giorno della liberazione, ma potranno essere visitati durante il week end pasquale e il primo maggio.

Per gli amanti invece delle serate musicali, diversi sono i concerti previsti tra gli eventi del 25 aprile nei locali capitolini. Ad iniziare dal Circolo degli Artisti con la dj Flavia Lazzarini, la Locanda Atlantide con Mad Professor e Joe Ariwa, all’Init Club invece suonano gli svedesi Gosta Berlings Saga e i Fonderia, all’Atlantico tributo a Paul Mc Cartney.

Per che invece si vuole godere una giornata all’aria aperta, Roma per gli eventi del 25 aprile offre una visita in bicicletta tra i luoghi della memoria con “Resistere pedalare resistere, percorsi di Liberazione”, oltre al Gran Premio della Liberazione che si ripete ogni anno dal 1946.

Un giorno diverso, dedicato allo stare insieme e alla libertà, per ricordare.

Leggi anche

Believe To Be Alive Evento Paralimpico

Belive to be Alive: Evento Paralimpico dal 3 al 5 Ottobre

Vi piacerebbe avere la possibilità di partecipare a una palestra a cielo aperto? Questo accadrà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *